iPhone 6 batte Samsung Galaxy S5 e HTC One M8 in una prova di velocità

schermata

L’eterna sfida tra iOS e Android si gioca oramai a colpi di app. Nei giorni scorsi abbiamo osservato una sfida tra iPhone 6 e Nexus 5 (la trovate qui, vince il Nexus 5) mentre quest’oggi siamo venuti a conoscenza di una nuova prova di velocità, la quale ha avuto come protagonisti Samsung Galaxy S5, HTC One M8 e iPhone 6.

Vi anticipiamo fin da ora che si tratta di un test completamente empirico, nel quale vengono messe a confronto le velocità di apertura e caricamento di una serie di programmi sui tre terminali. Il device più veloce è risultato essere iPhone 6, con un buon margine di distacco rispetto ad HTC M8 (non commentiamo il gap accumulato dal Galaxy S5).

Sarebbe interessante poter osservare la medesima prova tra l’ultimo nato di casa Apple e il Nexus 5 poiché, lo ricordiamo, S5 ed M8 montano una versione di Android pesantemente modificata.

Questo risultato vi sorprende?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • luca

    Ma ragazzi quello che può fare il galaxy nessuno lo dice…. L iPhone può accendere spegnere TV? Andare sotto acqua? Avere dei sensori utili? Non ha niente di questo genere … IPhone e una cascata assurda poi non guardate il prezzo ma va … Nei stati uniti e come un nokia di quelli che costano poco tipo10€ e qua ragazzi costa più di 800€ il miglior cellulare o smartphone e il GALAXY S5 e un consiglio se volete iPhone fate voi ….. Spero che non ci caschi a terra

  • gianb92

    ma non si possono paragonare seconodo me , essendo usciti gli android molto prima

    • Giacomo

      concordo, ma non tanto per il fatto che sono usciti prima, quanto per il fatto che iphone 6 utilizza già la seconda versione di un processore a 64bit, con app già ottimizzate per questa architettura. Oltre al fatto che la RAM in iOs è sempre stata gestita meglio. Saluti

      • gianb92

        grazie , ho imparato una cosa !

    • Lauc

      Essendo nella stessa categoria di vendita si trovano necessariamente in concorrenza, perciò il paragone al di là delle date è piu che lecito…

  • ste

    Vorrei far notare la differenza con cui il tizio utilizza i telefoni 1 quando scatta la foto con i-phone esce subito, con htc sta li a guardare chissà cosa 2 nel browser htc carica la pagina un bel pò prima di i-phone eppure il tizio esce dopo su htc 3 quando riapre le app la 2^ volta temple run su ihpone deve ricaricarsi, infatti se notate mancano sulla schermata tutti i comandi4 notare che la differenza dei secondi è dovuta a temple run su android che ci mette una vita a caricarsi, infatti sia samsung ma soprattutto htc riprendono i-phone quando apre fifa!

  • zell

    Niente di scientifico. Fake

  • Max

    Azz…beh questa cosa mi stupisce, ho letto da tutte le parti che ha un hw vecchio di due anni é poi é il più veloce?? Non mi sembra così bidone…

  • antoniotesla

    dobbiamo considerare anche le release date.. l’S5 ed l’M8 sono telefoni già vecchiotti (presentato a febbraio il primo ed a marzo il secondo)

    fate il test con l’oppo find 7 o con il oneplus one

  • Ascarabaus

    Interessante questo test. Iphone ha vinto è vero, ma vorrei un po’ far l’avvocato del diavolo.
    Lasciando stare le forti differenze di tempi tra S5 e M8 che sono imputabili sicuramente alle interfacce proprietarie e magari anche ad una differente impostazione del kernel come scheduler o accesso alla memoria.
    Vorrei far notare che l’app che differisce più di tutte come velocità di apertura e che crea il gap tra Iphone e HTC è il Photoshop Touch.
    Certamente un sw che non si apre costantemente come può essere un browser, la fotocamera o la galleria immagini.
    Faccio anche notare come alla fine del primo giro prima di arrivare al Photoshop Touch, l’HTC ha recuperato il gap creato e raggiunto Iphone 6, quindi secondo me si può benissimo parlare di Photoshop Touch come app poco ottimizzata oppure che su android non gira performante come su Iphone, per il resto non mi pare ci siano differenze, anzi ci sono a favore dell’M8 che riesce a recuperare nonostante il tempo perso con PS Touch.
    Siete d’accordo?

  • Polymar77

    Adesso facciamo un test di velocità in cui inviamo con la stessa mail 1 file pdf, 1 immagine, 1 file zip e un foglio excel utilizzando le applicazioni stock… andandoli a recuperare nella memoria del telefono.

    • danitkd93

      ma perche qualcuno ti vieta di scaricare app?

      • Polymar77

        Oh… che ti devo dire. Hai ragione. Con che app posso fare una cosa del genere sul mio iPad?

        • danitkd93

          non so prova gmail.. io non uso tali prodotti.

  • Luca

    Cavoli, dobbiamo scegliere iPhone 6 allora!! Poichè se per puro caso, mentre sto cronometrando quanto tempo impiego a spostarmi dal divano al gabinetto, mi viene voglia di guardare i selfie fatti un secondo prima, aprendo il browser per sbaglio, che poi browser non so come si scrive e allora cerco su dizionario, magari ritocco anche un po’ con Photoshop il brufolo sul sopracciglio del mio amico che in questo momento non ricordo dove abita (meglio cercare su google earth) e mentre in un raptus di follia apro e chiudo gli ultimi giochi che ho installato sul telefono (perchè a me non piace giocare ma solo guardare le animazioni iniziali), poi richiudo e riapro tutto in maniera compulsiva, io abbia bisogno di fare una telefonata importante, se compro Galaxy S5 devo aspettare un minuto in più. Non posso tollerarlo assolutamente.

  • jonathan

    fatelo con un nexus 5

    • piterino78

      C’è anche quello, e già perde con il 5s!!
      Ragazzi da più di una anno uso android perché mi andava di cambiare, ma diciamoci la verità!! Ogni dispositivo ha delle lacune, chi fotocamera, chi materiali, chi bug etc etc….
      Per carità mi piace il mio g3, anche se ha qualche bug di troppo mi piace!! Ma rimpiango iPhone per la sua genuinità!! Cioè non vende il mondo come dice Samsung, ma quelle poche funzioni che ha di default sono se paragonate perfette….
      Certo il paragone deve essere fatto con prodotti dello stesso anno, e nn di edizioni passate, perché spesso sento dire: mi sono tolto quella cavolata di iPhone 4s e mi sono preso un htc one, un’altro mondo-.-‘
      Si vero che quel iPhone è un modello più aggiornato rispetto alla concorrenza di qualche mese, ma ricordatevi che iPhone ha un giga di RAM e un processore che anche se 64bit ha un clock più basso! Oltre ad essere dual core!!
      La concorrenza per colmare il gap del sistema operativo è costretto ad usare materiale più prestante….
      Vorrei precisare che attualmente ho un nexus 5, un g3, un iPhone 4 ed un m7 da una settimana….. (Quest’ultimo l’ho preso di seconda mano perché mi incuriosiva) m7 è l’unico che può competere con iPhone, ma ha un interfaccia a parer mio bruttina!! Il g3 è il contrario di m7, potrebbe competere nella semplicità di utilizzo e nella bellezza, ma nn è fluido ai livelli iphone!!! (Realmente nemmeno m7 lo è) nexus veloce e semplice,…. Ma oltre al l’estetica ha troppe lacune il cellulare…..

      • piterino78

        E comunque chi vuole un cellulare che funzioni bene e nn gli interessa smanettare, iPhone rimane un icona, chi invece piace modificare, avere un Cell differente ogni giorno e creare tutto a proprio piacimento android nn ha rivali!!

      • martino cervellera

        manca nella tua esperienza il Lumia 930….peccato

  • gianluca cataldi

    E ci credo con quelle poche funzionalità ci mancava anche che perdesse la gara… Anche un windows phone potrebbe competere ma poi dopo aver vinto la gara devi accendere il PC per colmare le lacune dell’ OS… Quanto ci metti? E poi… Android L vs ios8 lo faranno?? :)

  • Ivano Monti

    non ha senso un test del genere, che le rom siano pesanti e poco ottimizzate e verissimo, non sempre riescono sui vari telefoni, ma questo test non serve a nulla per mio modesto parere.

  • Mike

    ma come mai il mio note 3 è veloce come di questi telefoni? e ho solo fatto il root ad una rom stock?

  • Questo signorotto avrebbe dovuto testare un vero Android vs l’iphone 6 ;)

  • Asen Georgiev

    Come ci riesce quell’iPhone schifoso con 1 solo Gb di memoria a rimanere tante app aperte? Secondo me sarebbe più veloce senza dubbi del Note 4, ma lo vorrei contro un Nexus 5 o Moto X o il nuovo disco volante di Google.

    • asdlalla2

      Il confronto col nexus 5 è stato già fatto (e ne uscivano pari)
      Comunque il multitasking di IOS non è reale.. se ho ben capito , ios blocca l’app appena la si toglie (es. sto su facebook e vado alla home.. facebook non girerà in background)

    • danitkd93

      contro nexus 5 è stato già fatto questo test e si è notata una bella cosa.. con le animazioni di apertura e chiusura delle app l’iphone 6 risulta di poco piu veloce del nexus 5. Togliendo le animazioni di apertura e chiusura delle app sia su nexus 5 sia su iphone 6 quest’ultimo è palesemente piu lento in tutte le app utilizzate. Evidente che le animazioni android sono piu lunghe rispetto a quelle di ios e ciò ha in parte influito anche su questo confronto. Inoltre c’è da dire che il test è stato fatto su android kitkat che utilizza la dalvik. Con la prossima relase di android (L) si utilizzerà ART che apporterà maggiore velocità e fluidità al sistema e a quel punto sarà molto piu palese la differenza.

      cmq non riesco a capire come fai a parlare già del note 4 se non è ancora neanche uscito!! senza contare che la miriade di funzioni del kit-note del note 4 per dare un senso alle sue dimensioni sicuramente è più apprezzabile di un iphone 6 plus che non è altro che un 6 leggermente potenziato nella fotocamera e con la rotazione della home!!! woooooow non so come ho potuto vivere sensa…….

    • bho

      come è possibile? semplice, ios non ha un vero e proprio multitasking, tutto qui!

  • seee

    un giorno voglio fare un test per dimostrare che questi sono totalmente inutili … magari sugli android ha cancellato la cache prima di fare il confronto , o magari erano entrambi formattati , o magari lo e stato l iphone 6… sono solo pagliacciate , non importa se vince n5 (come sul nexus5 vs ip6) o iphone come adesso.. ho provato io a fare un confronto , con oneplus vs iphone 5… ad aprire facebook sono quais uguali ( poi dipende dallenotifiche , foto nella home e tutto.. ) ma se cancelli la cache (sull opo ho provato ) ci mette di piu ad aprire l app.. capita una cosa simile anche sul play store e su tutte le altre app… il test sensato e : prendi 2 telefoni formattati , installaci le app da testare , aprile una volta , e chiudile… toglile dalla ram e inizia il test , e la cosa piu vicina alla realta.. anche se questi test rimangono inutili

  • Blauner

    10 secondi di differenza tra iphone 6 e htc one? sono un buon margine di distacco? ma stiamo scherzando? un lieve distacco semmai…. poi l’applicazione che ha rallentato l’htc one è temple run che ha dovuto rifare nuovamente il caricamento, sennò potrebbe aver vinto tranquillamente HTC ONE…

    • Eros Nardi

      Aggiungo che su iphone temple run non era ripartito, era rimasta la schermata di anteprima precedente e il video non ha ripreso..

  • Sirkdow

    Questi test sono più intutili dei drop test. Troppo poco oggettivi.

  • Diocleziano Carletti

    Allucinante -_- Samsung con la touchwiz rovina dei dispositivi che a livello hardware sono ottimi… Senza parole..

    • LEZZOMAN

      Che si fottano loro e la touchwiz

  • Pingback: iPhone 6 batte Samsung Galaxy S5 e HTC One M8 in una prova di velocità - RSS News.it()

Top