iPhone 5S ed iPhone 5C: confronto caratteristiche con i maggiori competitor Android

new-iphones-650x591

Durante la serata di ieri abbiamo assistito alla presentazione dei nuovi dispositivi Apple, che rispondono ai nomi di iPhone 5S ed iPhone 5C. Com’è noto ormai da sempre, Apple non rilascia mai le caratteristiche tecniche dettagliate dei dispositivi che presenta, per cui ad oggi non si conoscono determinate specifiche come quantitativo di RAM, frequenza del processore e capienza della batteria.

Di seguito, quindi, vi riportiamo un confronto delle caratteristiche tecniche che si conoscono effettuato da DroidLife, che ci propone in un’unica immagine il confronto tra i due nuovi smartphone di Apple con le controparti Android, cioè con i migliori dispositivi Android attuali. Tra questi, abbiamo LG G2, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3, Motorola Moto X ed HTC One.

Screen-Shot-2013-09-10-at-12.44.40-PM

click per ingrandire

Come si può vedere, nonostante la maggior parte dei produttori di smartphone e tablet si stiano orientando verso l’NFC, Apple decide ancora una volta di non utilizzare questa particolare tecnologia, così come decide di non utilizzare lo standard USB ma di differenziarsi con un’interfaccia proprietaria. Ovviamente siamo in attesa dei primi video-confronti che ci auguriamo non tardino ad arrivare.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • samosso

    Iphone 5s è lontano anni luceeee, è superato! Schermo, processore, ram , fotocamera e tutto il resto!

  • brig67

    ma come moro x dovevano mettere nexus 4 che e decisamebte superiore… Comunque l’iPhone 5c è l’iphone 5 ma di plastica a me piace un botoo ma non può competere con i top gamma galaxy s4 g2 n4 HTC one z1(honami)

  • land 110

    ha i suoi punti di interesse sopratutto per chi ha a casa anche il pc o il notebook questo secondo me é il punto forte di apple

    poi se android fara lo stesso con un sistema per computer
    sarebbe grande!!!

    • Piercoso

      ehm… Samsung 1 anno fa ha aperto a Londra il primo ‘chromezone’ dove vende esclusivamente notebook basati su piattaforma android

      • land 110

        certo se vuoi un software per telefoni su un pc
        il tuo discorso fila
        parlo di una crescita vera di android
        stabile e potente
        di apple puoi dire tutto quello che vuoi
        ma non puoi paragonare la versione os laptop
        con quella smatphone

  • Alessandro

    Premetto che non voglio polemizzare ma esporre solo il mio pensiero:
    Come si fa a difendere a spada tratta un dispositivo di cui non si conoscono tutte le caratteristiche e di cui non c’è una prova on-hands?
    Ho avuto la sfortuna di leggere in altri post “IOS 7 spacca il culo ad android” e questo tizio difendeva questa affermazione offendendo e campando discorsi in aria.
    Io sei mesi fa ho comprato un iPad (con tim) che per il mio lavoro è utilissimo, dal primo utilizzo c’erano 4 app di default che proprio non partivano… Ho dovuto scaricare e installare l’intero SO… Adesso questo nn è stato tragico ma da un prodotto da 759 euro uno si aspetta che almeno funzioni correttamente… Ma non boccio in modo definitivo Apple per questo perché il prodotto funziona correttamente adesso..
    Allo stesso modo non capisco come Samsung possa fare un dispositivo top di gamma come S4 in policarbonato e farlo pagare una certa cifra quando altri concorrenti utilizzano materiali più pregiati e che comunque restituiscono un feedback sensoriale migliore dal punto di vista della robustezza e della texturizzazione.Che poi la scusa del “è più leggero” secondo me non regge su una mangiata di grammi
    Policarbonato tanto criticato con forza da Apple che adesso utilizza con una bella dose di ipocrisia… Che poi dovrebbe essere difascia medio/bassa.. Mah ( con questo non dico che il dispositivo fa scifo ma che semplicemente se un’azienda fa un certo tipo di dichiarazioni, poi manca di credibilità e coerenza).

    Ma poi tanto si arriva a scrivere 20 messaggi per chiarire il discorso sul prezzo ipotizzato in Italia… Era chiaro che è una previsione verosimile di certo non sarà 300 euro e nemmeno 1500… È possibile, con una ragionevole quantità di dubbio, che il prezzo si aggirerà più o meno da quello indicato…
    Se poi ci si attacca a “maestra! maestra! tizio mi ha copiato!” Si cade veramente in basso… Tutti copiano da tutti, questo è solo un bene in quanto si crea una corsa allo sviluppo che può solo portare a prodotti sempre più per formanti o forse anche troppo ultimamente (il nexsus 4 a 249 euro sul play store) Forse è più che sufficiente al 90% degli utenti..

    Nella mia lunga storia di telefoni nella quale ho posseduto una “pietra” miliare come il 3310 per poi cambiarlo per un grave problema durante le chiamate (altrimenti avrei ancora quello probabilmente) sono passato ad un lg optimum one costato 130 euro e tutt’ora in uso dopo 3 anni e mezzo anche se con android 2.1 e numerosi, evidenti e persistenti lag, adesso stavo pensando di cambiare dispositivo con htc one a meno di 500 euro sul web ma ho qualche dubbio legato alla fotocamera (anche se stimo htc per il coraggio di proporla comunque e per l’innovazione)
    Sotto i 500 euro cosa mi consigliate?

    Detto ciò mi sono sfogato qua per un po’ di cose che sento in giro e che a volte non riseco a capire ma vorrei davvero avere una risposta… Tutto quello che ho scritto è una mia opinione/dubbio per cui nessuno si deve sentire offeso o tradito nel suo “credo”.
    Se qualcuno ha letto tutto (so che è tanto) e la pensa diversamente mi piace costruire un dialogo.

    Se ho scritto cavolate chiedo scusa ma non ho voglia di rileggere, se ci son scritte cose strane colpa del “favoloso” correttore automatico dell’ipad, un passo avanti alla concorrenza :)

    Una curiosità personale: perché la slot espandibile è così importante? Ho letto tanti post che dicevano “non ha la SD allora fa schifo” o cose del genere… Se un dispositivo ha 32 gb più 50 di drop box, poi mettici se si vuole altri 50 gb di adrive… Non vedo come un dispositivo da 16 gb più 64 gb (che comunque ha un costo) sia migliore del primo…

    Complimenti per il BLOG che secondo me è ben fatto sia di quantità di post/info che di qualità dell’articolo stesso ;-)

    Peace e love

    • asdfsadff

      500 euro iphone 5 prendi usato va che è una meraviglia, non te ne pentirai

    • KKB1976

      Volevo solo fare un commento per quanto riguarda la SD… se non c’e’ la possibilita’ di inserirla… secondo me 16gb sono pochi… anche perche’ a me non piace usare Dropbox o simili… 32gb invece sono piu’ che sufficienti…
      Parere personale ovviamente….

  • koggaccio

    che sballo… in un sito dedicato ad android quale è l’articolo con più commenti? quello in cui si parla dell’iphone di Apple!!! :D Apple in un modo o nell’altro non smetterà mai a far parlare di se.

    • danitkd93

      volente o nolente iphone è ancora oggi un metro di misura ma non è il tetto massimo.

  • michele

    Chi ha copiato chi questa volta?La apple si lamenta tanto perchè tutti le fregano le idee, ma mi pare che per ios7 hanno preso spunto da android e anche questo 5c non sembra avere un design nuovo…

    http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2013/09/iphone-5c-colors.jpg

    http://notebookitalia.it/images/stories/nokia_lumia_620.jpg

  • overdarkm

    il note 3 è anche octa-core da 1.7/1.3

    • Supermiki46

      Invece il Nexus 4 ha un Quad-Core, è si comporta meglio

      • danitkd93

        certo te hai già provato il note 3 per dire come si comporta!!

      • overdarkm

        certo come no! ti ricordo che capodanno è il 31 di dicembre

      • Giacomo Artioli

        il nexus 4 e’un dual core

  • Giovanni

    L’unica vera innovazione recente di Apple è stata la porta “lightining”, una vera genialata a mio avviso. Per il resto credo che siamo tutti d’accordo nel dire che è un telefono che sarebbe stato di primissima fascia l’anno scorso, non oggi.
    Per le caratteristiche che si ritrova è troppo caro rispetto alla concorrenza e il lettore biometrico fa molto “geek” gadget, ma in termini pratici non mi sembra qualcosa di rivoluzionario, si potrebbe fare la stessa cosa con un tag NFC, se la Apple decidesse di dotare il telefono di tale tecnologia..
    Poi alcuni fanno già la fila e in un libero mercato è loro diritto, personalmente prenderei il G2 o l’One, se non vogliamo citare Oppo (o altri competitor cinesi molto interessanti, che hanno il solo difetto di essere..cinesi, quindi poco appetibili per il mercato italiano quando si devono spendere molti soldi per un terminale) ma sono gusti..

    • MaxArt

      Neanche il Lightning è un granché. Sappiamo tutti che i connettori USB si inseriscono solo al terzo (!) tentativo, ma in realtà basta fare un po’ di attenzione. La differenza la fa solo rispetto al vecchio cavo a 30 pin, ma non è granché più veloce, e rispetto all’onnipresente microUSB è solo più raro e costoso. Se poi conti che stanno venendo fuori telefoni con chip USB 3, mi sarei aspettato che il 5S garantisse un passo avanti in questa direzione. Invece nulla.

      • Giovanni

        La vera innovazione del Lightning è che lo inserisci da qualsiasi lato.. come velocità di connessione sono pienamente d’accordo con te.

        Che sia la fine di un ciclo o che per vedere una vera innovazione nel campo della telefonia serviranno una decina di anni lo vedremo. Il primo Iphone ha avuto il merito di dare una direzione chiara allo sviluppo degli smartphone come li conosciamo adesso, il problema è sperare che qualcuno superi tale concezione con qualcosa di innovativo e funzionale.. (e non è facile)

  • Emanuele Ciotti

    certo non dicendo le caratteristiche complete ma dicendo solo i pregi certo che la gente dopo pensa sia bello poi quando si sa la scheda tecnica completa ahia

  • Giorgio Pozzo Pozzato

    Mi domando come fanno a non mettere l’nfc considerando soprattutto che negli usa questo tipo di pagamento è già diffusissimo…

  • Stevenb

    MA ancora co sta Apple ? Apple si e’ convertita ad Android ? mi pare di no e allora cancellate sto articolo.

    • Apple è, che lo si voglia o no, a tutt’oggi il metro di paragone. Di fatto è la concorrenza più vicina ad Android, anche se ha metà delle sue quote di mercato (e un terzo in alcuni mercati, tipo l’Italia). È ancora oggi rilevante e ci è sembrato opportuno scriverne per permettere ai nostri lettori di avere un confronto con la concorrenza di cui, ti sarai accorto, non parliamo altrimenti praticamente mai su questo sito.
      Buona navigazione.

      • koggaccio

        veramente Android è la concorrenza più vicina ad Apple e non il contrario… nonostante io sia un utilizzatore di Android, non posso negare il fatto che Apple è quella che traccia il solco e tutti gli altri quelli che inseguono (a parte dati di vendita che sono a favore di Android ultimamente)

        • Mi trovi perfettamente d’accordo. Ci avevo scritto un editoriale, tra l’altro per iPhone 5: http://www.tuttoandroid.net/editoriali/editoriale-iphone-5-e-le-occasioni-perdute-66628/.
          Al momento però è Apple ad inseguire Android e non viceversa, come si è ampiamente notato in iOS 7 che prende a piene mani dal robottino verde.

        • pav_87

          Magari una volta, è chiaro che ormai è Apple ad inseguire

          • koggaccio

            Scommettiamo che tra un po vedremo telefoni Samsung/LG con lettore di impronte digitali e dual flash? Chi insegue chi (tecnologicamente parlando non commercialmente) ?

          • Flavio Torre

            Un primo segno di inseguimento di apple è stato quello di Ios 7 dove è stato preso molto “spunto” da Android…però ora android dovrà inseguire l’architettura 64bit e eventualmente le impronte digitali (che onestamente non so a cosa possa servire)…è un continuo inseguimento tra i 2 Big…

          • lukalukafast

            avere un data base di tutti coglioni di sto mondo….ecco a cosa servono le impronte digitali….hahahah…piu semplice di cosi….:-)

          • Matt Spitaleri

            Se fossi informato sapresti che il lettore di impronte è presente da due anni su Motorola Atrix.
            Chi insegue chi?
            Semplicemente chi compra un iphone è disinformato e crede che tal prodotto abbia ciò che nessun altro possa avere!

          • koggaccio

            Se anche tu fossi informato sapresti che il sensore dell’atrix serve solo per lo sblocco pin e non per il login su appstore/playstore o supporto multiutente… Ah! Inoltre vediamo che tra un po anche Samsung/LG usciranno con telefoni 64bit? Apple inventa, gli altri inseguono. Notare che ho telefono android e non sono un applefan (o meglio lo sono ma solo per i computer: ho due Macbook e due imac), ma ragiono per come le cose si succedono.

          • Luca

            Vogliamo parlare del Note?? è stata una genialata che ancora nessuno è riuscito a battere. L’ipad mini lo hanno fatto perchè c’erano tablet android da 7 pollici. La samsung ha introdotto ll lettura dello sguardo e il riconoscimento delle dita senza toccare lo schermo, l’htc gli ultra pixel, nokia la pureview e pure emotion. Tutti inventano cose nuove o migliorano le vecchie, non solo Apple. Credo che non ci sia più chi insegue ma solo corritori liberi.

          • Si sa da qualche anno che nel 2014 usciranno i processori ARM a 64bit, dunque in questo caso Apple ha solamente accelerato i tempi.

          • Marco Salmeri

            Ma innovazione di cheee -.- prendi un iphone 5 e un galaxy s4… Usa la fotocamera o qualsiasi altra cosa….. Poi riprendi un 5s e un altra volta un s4… E vedrai chi a copiato di piú…

          • Marco Salmeri

            Il one max ha gia il lettore di impronte… Comunque sia apple non ha nulla di innovativo… Niente nfc.. ancora display hd… Dopo l iphone 4 apple non ha fatto nulla d innovativo… Dicevano che la grandezza migliore era quella del 4, e che non avrebbero mia. Fatto un display piu grande…. Stessa cosa per i materiali e pochi giorni fa presentano il 5c in plasitica… Apple adesso si adatta alla concorrenza.. htc one con 4 mpx sta dietro a quelli da 13.. questa è innovazione… L iphone dal 4s al 5s ogni anno dicono che presentono un nuovo device potentissimo bellissimo e super… E ogni anno vedo solo migliorie alla cpu e fotocamera, e qualche funzione inutile…. 2013 ancora display hd

  • MauAsRoma

    Nun ce stanno più li cellulari de na vorta

    • koggaccio

      non ci sono più le mezze stagioni.. ;-P

      • land 110

        una volta era meglio!!!!

    • Guest

      nun ce stanno più ‘e mezze stagioni!
      i ragazzi d’oggi n’c’hanno più rispetto!

    • danitkd93

      Nun ce più religione!! :P

  • Fabio

    Ma vi rendete conto che un 4″, senza NFC, fotocamera da 8 MPX e nemmeno HD READY costa 750€?

    • koggaccio

      veramente è full HD dal 4S e col 5S e pure a 120 frames al secondo… prima di sparare caricare il cervello… e non costa 750€

      • Michele Ceccarelli

        penso intendesse la risoluzione dello schermo…penso…

      • Baboden

        i frame sono 120 ma in slow motion e a 720p… in modalità full hd restano 30!! Hai ragione non costerà 750, “solo” 729 !!!

        • koggaccio

          Quindi registra in full hd .. Frame a parte… Inoltre mi dici dove hai letto che costerà 729 visto che i prezzi non sono stati comunicati? (A parte con contratto in USA)

          • Baboden

            Invece si, in Francia e Germania costerà 699 euro…

          • koggaccio

            Stavo parlando di Italia.. Io sono italiano… Tu? Mi fai vedere sul sito Apple italiano dove hai letto 729?

          • Baboden

            ti faccio il paragone con iPhone 5: Francia 679 – Italia 729. Il 5s a sto giro in Francia costa 699 , non ci vuole un genio per capire che qui già è assai se lo si troverà a 729!

          • koggaccio

            Io ti ho chiesto dove lo hai letto ufficialmente non le tue elucubrazioni mentali da genio per capire quale sarà il prezzo in Italia… Quindi te lo richiedo: mi linki la pagina dove hai letto che l’iPhone 5s costerà 729 in Italia? Grazie. Perché altrimenti son capaci tutti a sparare prezzi non ufficiali… Se vuoi ci provo anche io: costerà 59cent più una gallina e un maiale. :D

          • Baboden

            Sei davvero perspicace tu…!!! In Italia esce a dicembre sto cesso è logico che non c’è ancora ufficialità sul prezzo, cosa che c’è nei paesi (come la Francia) in cui esce a settembre. In questi paesi costa 20 euro in più rispetto a quanto costava il 5. Ora se il 5 in Italia costava 729, sto benedetto 5s lo venderanno come minimo alla stessa cifra, se non di più!!

          • koggaccio

            Non c’è peggior sordo di chi non voglia ascoltare.

          • Baboden

            potrei dire lo stesso.

          • danitkd93

            e non c’è peggior scemo di chi non vuol capire!
            è vero che non si hanno in italia prezzi ufficiali ma si hanno per altri paesi europei e siccome in italia costa sempre sui 20 euro di piu rispetto agli altri paesi europei il prezzo di 699 + 20/30 euro è un prezzo che lascia un margine di errore praticamente nullo!!

          • koggaccio

            non lo metto in dubbio… ti faccio solo notare che la mia domanda era relativa all’ufficializzazione del prezzo italiano che ancora non c’è stata.

          • danitkd93

            no leggiti bene tutta la discussione.. fabio ha scritto:
            Ma vi rendete conto che un 4″, senza NFC, fotocamera da 8 MPX e nemmeno HD READY costa 750€?

            e te gli hai risposto:

            veramente è full HD dal 4S e col 5S e pure a 120 frames al secondo… prima di sparare caricare il cervello… e non costa 750€

            quindi non hai parlato di ufficialità del prezzo italiano ma hai solo fatto polemica sul prezzo ipotizzato da fabio.

          • koggaccio

            ovvio che ho fatto polemica, in quanto non può conoscere il prezzo.

          • danitkd93

            ma possiamo tutti ipotizzarlo con basso margine di errore.

          • koggaccio

            scemo sarà tuo nonno, se permetti. Ti intrometti in una discussione dando dello scemo, quando qui di scemo non se ne sono mai dati.

          • lukalukafast

            hahahah….infatti registrati quello che ai detto poi ascolta….hahahah…pateticoooo….!!!

          • lukalukafast

            ma usa il cervello….a te te lo regalano…per carita….!!!

      • Fabio

        Ma sai cosa vuol dire FULL HD? Evidentemente no, dato che lo confondi con la densità di pixel.

        Sei tu che spari senza caricare il cervello.

        PS: ti lascio la pagina di wikipedia, nel caso tu voglia informarti prima di parlare http://it.wikipedia.org/wiki/1080p

    • koggaccio

      inoltre non sono i megapixel a fare la qualità delle foto ma l’ottica… e fino a prova contraria quella dell’iphone è tra le migliori e più luminose (le migliori veramente ce le ha nokia)

      • Fabio

        Dici bene: tra le migliori. Se cercassi qualche confronto tra iPhone 5 e Galaxy S4, tutti riconoscono che l’S4 scatta foto migliori.
        C’è da dire che finalmente iPhone 5S ha introdotto lo slowmotion (S4 già ce l’ha, oltre che altri dispositivi), ma non ha ancora nessuna feature in più rispetto all’S4, anzi. Paragonare i settaggi della fotocamera dell’S4 a quella dell’iphone 5 (come varrà anche per il 5s) fa ridere.

        • koggaccio

          ho forse scritto che l’ottica dell’iphone è migliore di quella dell’S4? ho detto che è tra le migliori… se facciamo una classifica piazzerei nokia (come detto prima) in testa, s4 a seguire, iphone ed altri android (ultimi sony e htc) a pari livello (forse htc one un gradino sopra grazie al sensore luminosissimo), e tutto il resto sotto.

      • Fabio

        Dici bene: tra le migliori. Se cercassi qualche confronto tra iPhone 5 e Galaxy S4, tutti riconoscono che l’S4 scatta foto migliori.
        C’è da dire che finalmente iPhone 5S ha introdotto lo slowmotion (S4 già ce l’ha, oltre che altri dispositivi), ma non ha ancora nessuna feature in più rispetto all’S4, anzi. Paragonare i settaggi della fotocamera dell’S4 a quella dell’iphone 5 (come varrà anche per il 5s) fa ridere.

      • lukalukafast

        e tu ci credi….

    • Supermiki46

      Perché vuoi un iPhone con il Display da 65 pollici? Tanto puoi vedere lo stesso i brufoli con il Retina Display
      Da quando i Megapixel fanno la qualità, è l’ottica della fotocamera a fare la qualità, è in questo campo la migliore è Nokia

  • Danilo

    Posso dissentire…in realtà dalle voci non utilizza l’NFC ma iBeacons molto simile ad NFC

    • Fabio

      Simile o no ora NFC è uno standard utilizzato dovunque (non solo nella telefonia). Non so se la tecnologia che dici tu sia compatibile con l’NFC, ma dubito fortemente.

      • Danilo

        Si indubbiamente,dato che la Apple ha una mentalità razzista dubito che sia compatibile con Nfc…sarà come il bluethoot racchiuso solo tra gli iPhone

    • Røbertø Canedøli

      molto simile ma non NFC, quindi non compatibile

    • land 110

      comunque carino
      ma che questo ibeacons non si riveli come la porta tunderbolt??
      ha i suoi punti di interesse sopratutto per chi ha a casa anche il pc o il notebook

      questo secondo me é il punto forte di apple

  • redfoot

    il 5C fa davvero schifo…

    • koggaccio

      motivazioni?

      • MaxArt

        “È il solito plasticone dal prezzo esagerato della Samsung!”

        • Jacopazzo99

          si, però è della Apple. e non si svaluterà del 50% in 3 mesi

          • vinc

            Ma fa ca**re anche a prezzo pieno

          • Michele Ceccarelli

            vero…però è obbiettivamente bruttino…ma poi perchè non farlo anche nero!! a parte il bianco gli altri colori sono per pochi prodi….(secondo me arriverà anche nero prima o poi comunque..)

          • Jacopazzo99

            lo spero, nero sarebbe bello, ma comunque troppo caro per me. io mi ero già illuso con 500 (mica noccioline) di portarmelo a casa, mentre pare che il mio desiderio di provare iOs 7 rimarrà inesaudito per mooolto tempo (a questi prezzi!!!)

          • koggaccio

            Concordo… Anche a me il 5C piacerebbe nero… :(

      • redfoot

        policarbonato che sembra plastica dei sacchetti della UNES…se c’era una cosa in cui Apple eccelleva erano i materiali…

        • koggaccio

          L’hai già toccato con mano per sparare sentenze del genere?

          • redfoot

            Ahah e che centra? O tocchi e provi o non dai mai e poi mai giudizi?

          • koggaccio

            mah, vedi tu… io sono abituato a sparare sentenze solo dopo aver provato o se ho una profonda conoscenza … ad esempio potrei darti del pirla senza conoscerti: ti parrebbe giusto? a me no. Prima regola: se non conosci, non sentenziare.

          • redfoot

            Immagino sarai pieno di richieste di pareri dagli amici eh?

          • koggaccio

            solo per ciò che conosco… non sulla fusione nucleare a freddo per esempio.

          • redfoot

            non ti metto in difficoltà dai, comunque i forum apple sono da altre parti =)

          • redfoot

            non ti metto in difficoltà dai, comunque i forum apple sono da altre parti =)

          • danitkd93

            ma se sai che una persona ha sputato in alto e ha atteso che lo sputo gli cadesse in faccia non serve conoscerlo per capire che è un pirla! ;)

          • koggaccio

            hai già provato?

          • danitkd93

            no.. non sono come te! :)

          • ant157

            ma tu hai già provato per sapere che non fa schifo???

          • Maury

            mio cugino in America è andato ad una preview… m’ha detto che fa davvero pena al tatto

          • koggaccio

            Mi ha detto mio cuggggino che poi si e’ tolto il casco e si
            e’ aperta la testa, mio cugggggino mio cuggggino.

          • koggaccio

            Mi ha detto mio cuggggino che poi si e’ tolto il casco e si
            e’ aperta la testa, mio cugggggino mio cuggggino.

  • A parte la CPU a 64bit che potrebbe essere interessante non vedo nulla di nuovo sotto il sole, è la solita minestra riscaldata.
    Il lettore di impronte mi ricordo che c’era già in due vecchi HTC del 2007 e anche Motorola se non sbaglio un paio di anni fa lo aveva montato su un suo smartphone.

  • MaxArt

    Personalmente la cosa che mi fa più girare le scatole è che gli iPhone non implementino ancora un cavolo di chip NFC, e ciò è la causa #1 al mondo per la stentata adozione dello standard.

    Il resto mi lascia poco impressionato. Un processore a 64 bit lascia il tempo che trova finché non c’è qualcosa di pensato esplicitamente per i 64 bit (anche nei comuni PC desktop non tutti i programmi hanno bisogno dei 64 bit); il processore di movimento forse renderà il dispositivo molto più sensibile e preciso di un Wiimote, ma non è ancora chiaro il motivo; il sensore biometrico non è un’idea nuova, e non so se prenderà piede solo perché si trova sul nuovo iPhone.

    Per il resto è il solito display da 4″ che potrebbe rivelarsi un grosso svantaggio, dato che ormai viene considerato troppo piccolo dal mercato.

    Il 5C sembra essere la vera “genialata” di Apple, ma non per i consumatori: è in sostanza il 5 al prezzo che avrebbe avuto il 5 dopo l’introduzione del nuovo modello, ma con una cover in plastica che contiene i costi di produzione. Il prezzo è comunque esorbitante, alla faccia di chi prevedeva un iPhone economico. L’unica a guadagnarci è la Apple, qui.

    Insomma, hardware più potente e con qualche gingillo in più, ma sono i soliti schemi consolidati di Apple.

    • Supermiki46

      Cosa volevi un iPhone con il Display da 32 pollici, cosi puoi giocarci con la PS3?
      Come fa un sistema operativo fatto nei minimi dettagli per quella dimensione dei Display a dire che il 4 pollici e scomodo, mica ci devi vedere vedere un Film, è un telefono, serve per comunicare
      Quindi per te tutti gli iPhone con il Display da 3,5 sono uguali?

      • danitkd93

        per favore non diciamo cavolate! se serviva solo per comunicare a cosa serve il procio a 64 bit?! questo procio serve soprattutto per il gaming ad alti livelli di grafica ma su uno schermo così piccolo quanto si possono gustare le chicche grafiche??

      • MaxArt

        Il sistema operativo dell’iPhone è lo stesso identico di quello dell’iPad, e a seconda dei suoi designer è accettabile che ci siano 3 cm di distanza tra le icone, quindi il discorso dei “minimi dettagli per quella dimensione” è campato per aria.

        Sarebbe bastato un display da 4.5″, come ha dimostrato un evidente trend del mercato (nonché la comodità degli utenti). Apple si tira fuori dalla linea con un display che è il più piccolo di gran lunga tra quelli degli smartphone di fascia media e alta.

        La verità è che Apple vorrebbe anche fare display più grandi, ma non può per limitazioni autoimposte.

        “È un telefono, serve per comunicare” mi sembra la frase di chi rifiutava gli smartphone e continuava con i Nokia 3310.

  • vinc

    Il note 3 sulla carta straccia tutti

    • adriano arena

      io dico g2 e s4 tutta la vita…note3 the best ma se lo usi per lavoro

      • Supermiki46

        Quindi anche quando uscirà il Note 25, Note 3 tutta la vita?

      • Supermiki46

        Quindi anche quando uscirà il Note 25, Note 3 tutta la vita?

    • koggaccio

      se hai una tasca da gigante si… se vuoi un telefono con dimensioni di un telefono invece no.

      • danitkd93

        con uno smartphone vorrei farci piu di quello che farei con un semplice telefono…

        • koggaccio

          con l’iphone fai quello che fai con un note… solo che per il note hai bisogno di uno zainetto per trasportarlo… io preferisco portarlo in tasca il telefono (IMHO). Ho un Galaxy nexus e per me è già troppo grosso… mi trovavo meglio con il nexus S che avevo prima: dimensioni da ultratrasportabile come anche l’iphone è. Senza contare che per usare un note hai bisogno di due mani: una per tenerlo e una per pigiare sul touchscreen. Con smartphone più piccoli ne basta una. Poi, oh, de gustibus. Il mondo è bello perchè vario e con libertà di scelta e pensiero.

          • danitkd93

            con l’iphone non fai quello che fai con un note! pensa che il note è utilizzabile anche per firmare grazie alla certificazione data alla sua spen!
            il multiwindows poi è spettacolare!
            poi le dimensioni sono esagerate ma ho amici che lo tengono in tasca tranquillamente, soprattutto su quella posteriore dei jeans!
            poi vabbè chi compra un iphone non comprerà mai un note e viceversa perché sono prodotti destinati a 2 fasce di mercato diverse!

  • jajacq

    Pesa di più il 5c dell’s4? O.o

    • land 110

      ma hai letto bene? 112 gr

      • jajacq

        Lo chiedo a te, ho scritto 5c mica 5s

      • koggaccio

        il 5C pesa 130gr… è il 5S a pesare 112gr… stai facendo confusione con le lettere ;-P

        • danitkd93

          ma l’alluminio di iphone è una lamina sottilissima?! perché è assurdo che pesi meno della plastica!

          • koggaccio

            il peso specifico dell’alluminio è superiore a quello del policarbonato ma permette di avere stessa resistenza con spessori inferiori… quindi il 5C ha un guscio molto più spesso di quello di alluminio del 5S

          • danitkd93

            e io cosa ho detto? che la scocca in alluminio è piu sottile di quella in plastica!

          • koggaccio

            la tua era una domanda in quanto alla fine hai posto un bel punto interrogativo… a domanda si risponde. Io son stato gentile nel risponderti e tu sentenzi un “e io che ho detto??”… ma và a ciapà i ratt…

          • danitkd93

            conosci il significato di “domanda retorica”?

          • koggaccio

            conosci l’uso della punteggiatura? dato che sui commenti non si sente la voce, e l’unico modo di distinguere la tua domanda dal serioso al retorico è ascoltare la tonalità della voce, avrei aggiunto un oppure usato un punto esclamativo invece dell’interrogativo. Altra domanda: conosci il significato di rispetto o di risposta cordiale?

          • danitkd93

            “?!” questo non vuol dire “?”
            e poi non parlare di cose che non conosci come rispetto e risposta cordiale dato il tuo “ma và a ciapà i ratt…”

          • danitkd93

            si lo conosco e solitamente il punto interrogativo seguito da quello esclamativo da un pizzico di ironia alla frase senza contare che sta anche al contesto e all’intelligenza di chi legge la facoltà di capire l’ironia.
            poi non parlare te di rispetto e risposta cordiale visto come hai risposto prima: “ma và a ciapà i ratt…”!

    • Jacopazzo99

      anche io sono rimasto srabiliato (in negativo ovviamente) dal peso del 5C. una vera mattonella!

      • danitkd93

        almeno samsung se usa ancora plastica ha un senso: a favore del rapporto peso/dimensioni!!

Top