Che valore ha la fotocamera per voi nella scelta di uno smartphone? Scattare fotografie con una buona qualità è certamente cosa utilissima per un telefono, soprattutto perchè sarà più probabile lasciare a casa la fotocamera digitale piuttosto che il telefono cellulare.

Oggi mettiamo a confronto uno smartphone con una fotocamera ritenuta ottima da molti ed un’altra che ha già dimostrato di fare bene, si parla di iPhone 4S contro Sony Ericsson Xperia Arc.

Novità dell’iPhone 4S è la risoluzione delle foto ad 8 Megapixel, confrontabile quindi con la 8,1 con sensore Exmor dell’Xperia Arc. Xperia Blog ha effettuato un confronto tra varie foto, a sinistra trovate quella scattata da iPhone mentre a destra quella dall’Arc.

Personalmente non vedo una netta superiorità di una delle due, a volte una e più sfocata dell’altra, altre invece ci sono fenomeni di luce causate dall’otturatore. Ho notato che con l’Arc all’aperto c’è luce bruciata mentre con l’iPhone al chiuso c’è una definizione più bassa. In conclusione non vedo una fotocamera nettamente migliore dell’altra.

Qui sotto troverete le foto in miniatura, basterà cliccarci sopra per visualizzarle nella risoluzione originale. Trovate altre foto sull’Xperia Blog.

La domanda quindi è per voi, esperti e non di fotografia, quale delle due fotocamere è la migliore?