iPhone 4S vs Xperia Arc: due fotocamere a confronto

Che valore ha la fotocamera per voi nella scelta di uno smartphone? Scattare fotografie con una buona qualità è certamente cosa utilissima per un telefono, soprattutto perchè sarà più probabile lasciare a casa la fotocamera digitale piuttosto che il telefono cellulare.

Oggi mettiamo a confronto uno smartphone con una fotocamera ritenuta ottima da molti ed un’altra che ha già dimostrato di fare bene, si parla di iPhone 4S contro Sony Ericsson Xperia Arc.

Novità dell’iPhone 4S è la risoluzione delle foto ad 8 Megapixel, confrontabile quindi con la 8,1 con sensore Exmor dell’Xperia Arc. Xperia Blog ha effettuato un confronto tra varie foto, a sinistra trovate quella scattata da iPhone mentre a destra quella dall’Arc.

Personalmente non vedo una netta superiorità di una delle due, a volte una e più sfocata dell’altra, altre invece ci sono fenomeni di luce causate dall’otturatore. Ho notato che con l’Arc all’aperto c’è luce bruciata mentre con l’iPhone al chiuso c’è una definizione più bassa. In conclusione non vedo una fotocamera nettamente migliore dell’altra.

Qui sotto troverete le foto in miniatura, basterà cliccarci sopra per visualizzarle nella risoluzione originale. Trovate altre foto sull’Xperia Blog.

La domanda quindi è per voi, esperti e non di fotografia, quale delle due fotocamere è la migliore?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Inspiration From Nature()

  • Pingback: dating site ruby rails()

  • Pingback: dating site slough()

  • Ho un Arc è posso dire che fa buone foto (e anche video), talvolta però il colore non è perfetto. Comunque pensavo che l'iP4s surclassasse decisamente il mio 'vecchio' Arc, forse le foto non sono state prese in modo 'fazioso'…

  • Marco

    Meglio L'ARC basta vedere la definizione delle foto .. nella 4 foto in iphone si vede solo un oggetto messo a fuoco , mentre l'arc è tutto messo a fuoco. decisamente ARC

  • Paride

    Assolutamente arc! Tra l'altro vi faccio notare come nella prima foto, quella con il tagliere con sopra gli spaghetti: sotto di quello c'è un foglio con delle scritte. Beh, nella foto del 4s non si capisce neanche che ci sono delle scritte! E il vassoio bruciato, cosi come le fette di pane nella foto più sotto. . .

  • TrudTilp

    L'Arc è evidentemente sovraesposto Parametro che volendo si può anche correggere) ma ha una definizione migliore. In special modo a distanze ravvicinate (50 / 60 cm) dov'è imbattibile rispetto ad iPhone 4S. Di contro iPhone 4S rende moooolto meglio negli esterni dove la luce è più naturale e riesce anche a guadagnare un po di definizione in più (vedi foto della strada).
    Comunque da possessore di un Xperia X10 (fotocamera da 8.1Mpx) posso comunque dire che non è solo l'hardware a fare la differenza ma anche il software.

  • TrudTilp

    L'Arc è evidentemente sovraesposto Parametro che volendo si può anche correggere) ma ha una definizione migliore. In special modo a distanze ravvicinate (50 / 60 cm) dov'è imbattibile rispetto ad iPhone 4S. Di contro iPhone 4S rende moooolto meglio negli esterni dove la luce è più naturale e riesce anche a guadagnare un po di definizione in più (vedi foto della strada).
    IMO ritengo l'Arc migliore nelle foto ma necessita di qualche ritocco e comunque, da possessore di un Xperia X10 (con fotocamera da 8.1MPx) so per esperienza che non è solo l'hardware che fa la differenza ma anche il software.

  • Dunque, guardando solo le foto nel complesso (non considerando cioè i telefoni usati), direi a primo impatto che quelle di sinistra sono migliori! Sarebbe utile anche un confronto video, e foto notturne utilizzando il flash, così da capire meglio il potenziale delle due cam. Poi sono entrambe sony…c'è da vedere se apple abbia nei contratti di fornitura con sony delle esclusive (che nemmeno la stessa sony può utilizzare nei sui devices).

  • gnufabio

    Quoto gli altri, la definizione è a favore dell'Xperia mentre come colori quelli dell'iPhone sembrano più naturali, e hanno una migliore saturazione.

  • abi

    Le foto del xperia sono più definite, però quelle del iPhone hanno una luce migliore

  • Giuseppe

    frakie guarda ke a destra c'è l'arc non l'iphone eh, o forse hai una percezione della realtà diversa da tutti noi altri :D

    • Riccardo Rondelli

      Ognuno la pensa come vuole. Vediamo anche gli altri che dicono. :)

  • frakie

    Mi pare di vedere dalle (poche) foto che contrasto, definizione e nitidezza dei colori siano a favore dell'iPhone (e non potrebbe essere diversamente con l'HDR). Inoltre non abbiamo un confronto nella registrazione di video, in cui l'iPhone fa la differenza. Full HD (con stabilizzazione dell'immagine a tutt'oggi imparagonabile) contro HD ready.
    Penso che non sia un paragone corretto, bisognerebbe fare un confronto con qualche smartphone di fascia più alta di un xperia arc.

    • xperia arc non è di fascia alta??? o_0
      ma ne sai anche sui carabinieri?

  • Inserisci qui il testo!

  • Ovviamente Xperia Arc. Tra l'altro oggi è uscita la notizia che la fotocamera dell'Ai Fogna 4s è stata realizzata da….SONY!!! Il colmo dei colmi!!!

    • Lola

      Ahahhahhahaha da quello che ho capito non è il muratore che prende il merito della struttura creata ma è il progettista finche la Sony non le pensa queste cose ma le produce sarà sempre seconda

Top