Inviare sms satellitari tramite Android

Alzi la mano chi ha avuto almeno una volta difficoltà ad inviare sms, sopratutto nel momento del bisogno, ad esempio perchè ci si trovava in zone senza campo, direi tutti, bene per i possessori di terminali android è in arrivo una grandissima novità chiamata SPOT CONNECT.

Prodotto dalla società Globalstar, che lo presenterà in anteprima al CES di Las Vegas, questo gadget davvero interessante consentirà agli smartphone con sistema operativo Android 2.0 (o superiore) di potersi collegare ad esso via bluetooth e, sfruttando la rete satellitare, consentirebbe l’invio di sms anche quando il vostro cellulare non ha segnale.

Il gadget pesa appena 3,7 grammi, è impermeabile all’acqua secondo lo standard IPX7 e la sua autonomia raggiunge i 4 mesi senza essere mai ricaricata.

Il costo di SPOT CONNECT è di 169,90 dollari più i vari servizi che deciderete di attivare e verrà commercializzato a fine mese.

Tra i vari pacchetti che saranno disponibili troviamo quello da 99,99 dollari l’anno che vi offre la possibilità di inviare infiniti messaggi di SOS, altri sms pre-programmati e 5 messaggi di testo personalizzabili durante l’anno, aggiungendo 50 dollari è possibile ottenere ulteriori 500 messaggi e per la stessa cifra potrete attivare il servizio di GPS che vi localizzerà ovunque voi vi troviate e su un sito web verrà tracciata la vostra posizione.

In futuro sicuramente sarà disponibile per i possessori di iPhone, BlackBerry e Windows Phone 7.
Secondo voi quando potrà rivelarsi utile una tale tecnologia? Sicuramente quando si è in barca: allontandoci troppo dalla costa si perde il segnale cellulare ed è comodo, attraverso questo gadget, poter avere un alternativa ai collegamenti via radio.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: tableaux design pas cher()

  • Pingback: cercueil()

  • Pingback: Buy Facebook Fans()

  • tDx3

    Ridendo e scherzando mi viene in mente che se aggiungessero pieno supporto alle chiamate / navigazione sarebbe utile per quelle zone prive di copertura ADSL.

    Così oltre alla navigazione web puoi anche telefonare…

  • Tiziano

    se gli mettessero le chiamate sarebbe fantastico!!!!!

  • Pingback: Ecco i primi occhiali da sci con Android - Tutto Android()

  • marco

    :D Al momento Roberto e' il caro amico di un mio caro amico… pensate che ancora non ci siamo incontrati ma stiamo cercando di organizzare la missione in 3 (almeno) cosi che roby e stefano (l'amico in comune) camminano insieme ed io porto avanti la jeep …. :D
    Questo sarebbe un bel gadget senza spendere grandi soldi per questa e prossime missioni (visto che i tel costano un sacco) che ci permetterà tra le altre cose di fare la geolocalizzazione immediata che vorremmo rendere disp sul sito. Bisognerà verificare che la Namibia sia coperta… al momento paer essere in una zona "grigia" di ciopertura satellitare (almeno quelli che usa spot connect)… Grazie a tutti per l'occasione di averne parlato. A presto !

    • albeseba86

      ciao!Per i tuoi viaggi potresti usare il sito youposition.it (totalmente gratuito) che ti permette di creare un viaggio pubblico su google maps, dove i tuoi amici possono vedere e commentare le tue tappe. C'è anche un app per android ( youposition , cercala sul market è gratis) che ti consente di mandare sms con la posizione a youposition in maniera automatica!Io sono lo sviluppatore (è stata fatta con appinventor:) se vuoi qualche info chiedi pure!! Secondo me insieme allo spot connect viene fuori un'accoppiata perfetta per i viaggi in località non coperte dal segnale gsm

  • Pascal

    ma si potrà utilizzare in Italia?? o come al solito sono servizi offerti ai soli clienti USA. Il dispositivo lo si può anche prendere da consegnato.com, ma il servizio credo sia di un'azienda americana. a me interesserebbe molto devo andare in missione in kosovo e non vorrei non essere coperto dal segnale

    • MaxArt

      Azzardo che si possa usare ovunque, purché si prenda il segnale satellitare. A quel punto la società se ne dovrebbe infischiare se stai in America, Italia o Bangladesh. Anzi, dal tipo di dispositivo credo che il target commerciale sia proprio chi gira il mondo.
      Buona fortuna per la tua missione!

      • Pascal

        Lo spero proprio quello è un territorio sperduto e dimenticato da dio. Cmq crepi il lupo

  • Alessandro

    In effetti questa è l'unica applicazione che mi viene in mente di questo dispositivo. Ci pensavo già prima che Marco postasse il suo commento, poi ne ho avuto la conferma! Speriamo non serva tuttavia, vorrà dire che non dovranno chiedere sos :)

  • marco

    ma e' fantastish ! e' quello che cercavo per la prossima missione di robydamatti.it (a giugno in namibia ad attraversare il deserto)

    • AntonioCaiazza

      Woow se adotterete questo gadget per la rilevazione gps e per gli sms avvisateci, saremo contenti di ascoltare la vostra "recensione" e perchè no, la vostra avventura!

    • MaxArt

      Mi stavo proprio chiedendo a chi potesse servire un dispositivo del genere, ecco che tu mi dai una risposta del tutto inattesa! XD
      Mitico!

      Ho visto il sito di questo Roby, tanti auguri a lui e ai suoi collaboratori! :D Sei uno di loro?

    • Mattia

      Grande Marco sei della squadra di Roby?

Top