Alzi la mano chi ha avuto almeno una volta difficoltà ad inviare sms, sopratutto nel momento del bisogno, ad esempio perchè ci si trovava in zone senza campo, direi tutti, bene per i possessori di terminali android è in arrivo una grandissima novità chiamata SPOT CONNECT.

Prodotto dalla società Globalstar, che lo presenterà in anteprima al CES di Las Vegas, questo gadget davvero interessante consentirà agli smartphone con sistema operativo Android 2.0 (o superiore) di potersi collegare ad esso via bluetooth e, sfruttando la rete satellitare, consentirebbe l’invio di sms anche quando il vostro cellulare non ha segnale.

Il gadget pesa appena 3,7 grammi, è impermeabile all’acqua secondo lo standard IPX7 e la sua autonomia raggiunge i 4 mesi senza essere mai ricaricata.

Il costo di SPOT CONNECT è di 169,90 dollari più i vari servizi che deciderete di attivare e verrà commercializzato a fine mese.

Tra i vari pacchetti che saranno disponibili troviamo quello da 99,99 dollari l’anno che vi offre la possibilità di inviare infiniti messaggi di SOS, altri sms pre-programmati e 5 messaggi di testo personalizzabili durante l’anno, aggiungendo 50 dollari è possibile ottenere ulteriori 500 messaggi e per la stessa cifra potrete attivare il servizio di GPS che vi localizzerà ovunque voi vi troviate e su un sito web verrà tracciata la vostra posizione.

In futuro sicuramente sarà disponibile per i possessori di iPhone, BlackBerry e Windows Phone 7.
Secondo voi quando potrà rivelarsi utile una tale tecnologia? Sicuramente quando si è in barca: allontandoci troppo dalla costa si perde il segnale cellulare ed è comodo, attraverso questo gadget, poter avere un alternativa ai collegamenti via radio.

[via]