Interfaccia HTC Sense su Nexus S: in arrivo una custom ROM

Una delle interfaccie Android più belle e più desiderate è senza dubbio quella sviluppata da HTC. Parliamo naturalmente della UI Sense, montata su tutti i dispositivi della casa taiwanese. Attualmente esistono tantissime ROM per svariati dispositivi che permettono di poter usufruire della tecnologia Sense e nella lista di questi terminali non poteva mancare il nuovo Google Phone, il Nexus S.

Ormai è scontato dirlo, il custom firmware è stato creato da un utente di XDA (apreichner) e attualmente è ancora in fase di sviluppo. La ROM ha il nome non proprio originale di NexusSense e la versione disponibile è la 0.2. Come si capisce dal numero di build, lo sviluppo è ancora agli albori, ma il developer promette un buon lavoro in poco tempo.

Le caratteristiche sono ancora poche e il changelog è molto corto, ma gli unici punti presenti sono comunque importanti e fanno intuire già le potenzialità della ROM:

  • Fixed HW3D
  • GPS Works
  • Sound Works
  • SMS and Phone works, no 3G yet.
  • Fixed WiFi
  • Added new bootsplash

La NexusSense 0.2 è disponibile per il download tramite questo link ma è molto instabile. Per tutti quelli che vogliono effettuare un test, basta flashare il file .zip dopo aver effettuato tutti i wipe. Naturalmente è un’operazione che non consigliamo e decliniamo qualsiasi responsabilità riguardo a eventuali danni/brick del telefono.

Continuate a seguirci per ulteriori sviluppi.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top