Intel porterà Android sui Processori Atom


Intel ha annunciato oggi che è riuscita nel porting di Android sui loro microprocessori Atom.
La notizia arriva dall’Intel Developer Forum tenutosi a Pechino, dove Intel e Renee James han detto anche che questo è dovuto al fatto che molti dei loro clienti sono interessati ad Android.

Non è comunque la prima volta che Android viene portato su un processore Atom-based, ad esempio Acer ha utilizzato il chipset Atom per il netbook Acer Aspire One D250 (e D260), ma è un grande passo verso una nuova direzione per un sistema operativo che è stato originariamente progettato per funzionare con processori ARM.

Sono in arrivo quindi altri dispositivi (tablet?) basati su processore Atom che dovrebbero essere presentati entro il primo semestre dell’anno a venire.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Pronti i processori Intel Atom Z6xx per Android - Tutto Android()

  • dert86

    per dire: a guardate produttori chiedeteci pure i processori perchè sono compatibili con Android.

    Ma vaffanxulo

  • MardurHack

    Come si dice dalle mie parti: CHIU TARDI! Guarda caso solo dopo che il progetto android-x86 ha raggiunto un livello di quasi completa usabilità…Ma che ruffiani…La compatibilità con Atom c'è dalla prima release…Se poi implementeranno altre ottimizzazioni questo non lo so. Però da qui a dire che "siamo riusciti a portare android su Atom" c'è una faccia di bronzo che fa da strada… :roll:

Top