Installare GTalk con videochiamata su Android 2.3

Una delle nuove funzionalità di Android 2.3.4, ufficialmente rilasciato la settimana scorsa per il Nexus S, è la videochiamata per GTalk. Questa funzione è stata resa disponibile solo per Nexus S lasciando indietro gli altri dispositivi.

Se c’è una cosa che gli utenti Android odiano è aspettare, per questo motivo “britoso” di XDA ha provveduto a prelevare l’applicazione dal suo Nexus S e modificarla per renderla compatibile con la maggior parte dei dispositivi con Android 2.3.
Purtroppo però, avendo modificato l’APK, ha dovuto firmare l’applicazione con una chiave diversa, ciò significa che per installare l’app sono necessari i permessi di root sul proprio dispositivo. Ricordiamo inoltre che non sarà possibile aggiornare GTalk ma bisognerà disinstallare l’attuale versione sul proprio telefono prima di installare quella nuova.

Alcune persone hanno segnalato problemi nell’installazione, e alcune di quelle che sono riuscite invce ad installare l’app hanno segnalato diversi problemi di funzionamento. Fanno ben sperare quelli che hanno fatto sapere che a loro l’applicazione funziona perfettamente. L’unico modo per scoprire se funziona o meno è provarlo. Ricordiamo agli utenti meno esperti di seguire scrupolosamente le istruzioni e che questa procedura viene fatta a vostro rischio e pericolo!

 

Istruzioni per l’installazione

  1. Assicurarsi di avere i permessi di root. Sarà inoltre necessario adb, che fa parte del SDK di Android .
  2. Scarica Talk_with_AV.zip da xda (è richiesta la registrazione).
  3. Decomprimere da qualche parte sul tuo PC.
  4. Collegare il dispositivo con Android 2.3 “Gingerbread” o superiore e assicurarsi che sia presente nella lista di dispositivi adb esecuzione.
  5. Eseguire:
    adb remount
    adb shell mv / system / app / Talk.apk / system/app/Talk.apk1
    adb uninstall com.google.android.talk
    adb push libtalk_jni.so / system / lib /
    adb push app Talk2.apk / system /
  6. Si dovrebbe avere ora GTalk installato.

Per ripristinare, eseguire:

adb remount
adb disinstallare com.google.android.talk
mv adb shell / system/app/Talk.apk1 / system / app / Talk.apk

Mi raccomando, fateci sapere se a voi funziona!

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fammi sapere se riesci, anche io voglio mettere la darky 10 rc5 sul mio galaxy (per adesso sono con la 9.5).

  • DESMONEXUS

    ciao ho bisogno di aiuto
    sapete se si può fare il downgrade da 2.3.4 a 2.3.3 su nexus s
    vorrei fare il root ma non so se si può fare con l'ultima versione

    • MaxArt

      C'è un forum per queste cose.

Top