Instagram ha annunciato oggi, con un post sul proprio blog, di aver raggiunto i 300 milioni di utenti attivi al mese. Questo avviene a distanza di nove mesi dal raggiungimento della soglia dei 200 milioni di utenti mensili e Instagram ne approfitta per alcuni interventi volti a migliorare il proprio servizio.

La principale novità riguarda l’introduzione del badge “Verificato“, riservato a celebrità, sportivi e marchi famosi rendendo più semplice la connessione ai veri account. L’operazione svolge un ruolo importante nello sforzo di combattere lo spam ed i falsi account che popolano Instagram.

Con il crescere degli utenti iscritti, mantenere Instagram autentico è importante, trattandosi di un luogo in cui gente reale condivide momenti reali. Stiamo facendo ogni sforzo possibile per tenere Instagram libero dagli account falsi e dediti allo spam, che infettano la maggior parte del web e stiamo concludendo un lavoro cominciato ad inizio anno.”

I nuovi badge “Verificato” saranno disponibili inizialmente solo per celebrità, sportivi e marchi famosi a breve, mentre nei prossimi giorni inizierà la disattivazione degli account falsi e degli spammer.

Via