Instagram Android vs iOS, Videoconfronto by TuttoAndroid!

Instagram per Android è l’applicazione più scaricata da una settimana a questa parte, da quando essa è stata resa disponibile sul Google Play Store per il download. Si tratta di un’app che, come ben saprete, permette di caricare sulla maggior parte dei social network le immagini che vengono scattate col proprio dispositivo, con la possibilità di modificarle senza passare per un’altra applicazione.

Oltre questo, Instagram offre anche la possibilità di poter creare un profilo personale dove verranno caricate tutte le immagini scattate e modificate, offrendo anche la possibilità di seguire persone, visualizzare le loro immagini piuttosto che di impostare un livello di privacy tale per cui le immagini saranno nascoste agli altri.

Vista non tanto l’utilità quanto popolarità dovuta al suo “fascino”, Instagram per Android ha raggiunto e superato i 5 milioni di download in pochissimi giorni, ed è proprio di oggi la notizia, invece, che Instagram è stata acquisita da Facebook per 1 milione di dollari, segno appunto che l’applicazione piace davvero tanto anche a Palo Alto.

 

Dato che molti di voi si saranno posti la domanda di come gira Instagram su Android e su iOS, abbiamo deciso di realizzare un breve video per mettere in evidenza le principali differenze dell’applicazione su entrambi i sistemi operativi. Per effettuare il videoconfronto abbiamo utilizzato un iPhone 4 ed un Galaxy Nexus.

Non bisogna però volgere lo sguardo sul lato prestazionale ma solo su quello delle differenze tra la stessa applicazione che gira su due SO diversi, tenendo presente che Instagram è presente su iOS praticamente da sempre, mentre su Android è disponibile solo da una settimana scarsa.

Vi lasciamo dunque al video che è stato girato, purtroppo, con una luminosità eccessiva di entrambi i terminali. Nulla di trascendentale, le differenze dell’applicazione per Android ed iOS si notano ugualmente. Buona visione e non dimenticate di seguirci anche su Instagram ;)

[app]com.instagram.android[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giorged

    Non so quäle versione quel tuo nexus abbia, ma io ce l’ho come quella iphone (è assente solo l’icona per mettere a fuoco) su lg optimus black!

    • Giuseppe Iovene

      ovviamente la versione di instagram era l’ultima. possiedo anch’io un lg optimus black e nell’utilizzo dell’applicazione non vedo altro che il tasto per lo scatto della foto, oltre a quelli soliti della fotocamera che non c’entrano nulla con instagram.

Top