InkPhone: display e-ink e autonomia da due settimane

onyx-e43

E-reader e smartphone non hanno avuto finora molto in comune: l’unico punto di contatto è stato YotaPhone, lo smartphone russo con display e-ink secondario. Ma ad unire definitivamente i due mondi è l’InkPhone, uno smartphone con schermo e-ink da 4.3″ che lo rende forse più simile ad un e-reader che ad uno smartphone tradizionale.

Il dispositivo presenta un display e-ink (ovvero non retroilluminato e indifferente ai riflessi causati dalla luce solare) da 4,3 pollici con una capiente batteria da 1800 mAh, in grado di garantire fino a due settimane di utilizzo senza ricarica. Fino a qui sembrerebbe un normale e-reader, ma la differenza rispetto agli altri risiede nella presenza al suo interno della componentistica tale da permettere all’utente di effettuare chiamate.

Si tratta di uno smartphone sui generis che fa della particolarità dello schermo e della durata della batteria il suo unico motivo di forza e di esistenza. Non abbiamo, infatti, hardware in grado di competere con i dispositivi odierni. Il processore è un Rockchip dai consumi molto contenuti, la RAM installata è veramente poca (anche se non si conosco ancora con precisione i dettagli), sono presenti solamente 4GB di memoria interna e il sistema operativo è ancora Android Gingerbread. Si fanno notare anche l’assenza della fotocamera e del Play Store, parzialmente compensata dalla possibilità di installare APK (s)caricati a mano.

Sicuramente il prezzo di soli 140 euro potrebbe risultare interessante per tutti quegli utenti che preferiscono un dispositivo in grado di gestire email e navigazione sul web pur garantendo una durata della batteria senza pari.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabio Modafferi

    Se è solo wifi è perfettamente inutile allora. Però mi pare strano, visto che comunque telefona. Possibile che il comparto telefonico sia stato limitato apposta per non farti usare il 3G?

    • markisha1979

      Hai ragione anche te…. Ssperiamo sia una stupidata quella che ho letto. Se ritrovo.il link lo posto

  • Emanuele

    Prima o poi qualcosa del genere me lo aspettavo, purtroppo sono schermi molto limitanti a livello di feedback. Magari con una tastiera fisica…

  • Alessandro

    si ma essendo ink-jet non avrà nessun sistema di scrolling ne animazione. chi ha un reader sa esattamente i limiti di tale schermo.

    • Fabio Modafferi

      Chi ha un ereader immagino sappia anche che sono schermi e-ink, non ink-jet. Quelle sono le stampanti -.-

  • markisha1979

    E dove si compra che lo prendo immediatamente come smartphone aziendale?

  • _Tua madre è leggenda_

    chi è il coglione che se lo compra….opterei per un nokia da €20 che ha pure la fotocamera che le condivide pure sui social e come durata saremo a 4 giorni…

    • markisha1979

      Se lo compra il coglione che ha in tasca un nexus 5 per farsi i caxxi suoi ma che deve leggere e inviare mille mail al giorno x lavoro e non puo permettersi di restare senza batteria a meta giornata… Come davo per sotto inteso nel mio precedente commento….
      Il vero prb è che pare sia solo WiFi….

Top