Ingress si aggiorna introducendo i nuovi livelli e gli Ultra Strike per tutti!

mg_8558

Frasi come “Incoming Secure Trasmission” o “Portal Neutralized” o ancora “Resonator Destroyed” sono entrate nella quotidianità  di tutti i giocatori di Ingress. Non poco tempo fa NianticLabs@Google aveva introdotto un nuovo tipo di armi estremamente interessanti ma che, purtroppo, erano disponibili soltanto su tre terminali Motorola commercializzati negli USA. 2 In questi giorni ci sono state parecchie novità che, proprio ieri sera, sono state rese effettive con un aggiornamento lato server. Prima è stato rilasciato un aggiornamento dello scanner con il numero di versione 1.51.0 che sembrava portare con sé poche novità e tutte relative all’interfaccia di gioco (qualche ridimensionamento di alcuni tasti, il conteggio nei vari badge relativi alle medaglie etc); ieri sera, invece, sono stati abilitati i nuovi livelli e finalmente possiamo vedere insieme come ottenere l’avanzamento di livello di accesso su Ingress oltre l’ottavo!

Clicca sull’immagine per ingrandire

Inoltre, sempre con lo stesso aggiornamento lato server, sono stati abilitati gli Ultra Strike per tutti. Cosa sono? Si tratta di una versione potenziata degli XMP Burster: più potenti dei detonatori, possono focalizzare un attacco su un singolo risonatore ed infliggere un danno devastante ma in un raggio estremamente limitato. Ecco il raggio di attacco degli Ultra Strike in base al livello:

  • Ultra Strike Livello 1: 10 metri
  • Ultra Strike Livello 2: 13 metri
  • Ultra Strike Livello 3: 16 metri
  • Ultra Strike Livello 4: 18 metri
  • Ultra Strike Livello 5: 21 metri
  • Ultra Strike Livello 6: 24metri
  • Ultra Strike Livello  7: 27 metri
  • Ultra Strike Livello 8: 30metri

Gli Ultra Strike in pratica consentono di fare un attacco mirato allo specifico risonatore ma non solo: se ci posizionassimo con lo scanner sul portale, allora potremmo attaccare direttamente le Portal Mod come Scudi, Force Amp etc. Un attacco del genere risulta abbastanza pesante e, a differenza degli XMP Burster, saranno necessari pochi Ultra Strike per eliminare le Portal Mod e poi concludere l’attacco anche con gli XMP Burster.

Agenti, adesso il gioco ha ripreso quella linfa che mancava da tempo e soprattutto per i “nuovi arrivati” la strada da percorre sarà molto lunga. Staremo a vedere se, nei prossimi giorni, emergerà qualche altra novità, ma intanto uscite da casa, collegate le cuffie al vostro smartphone e salvate l’umanità oppure servitevene a seconda della vostra fazione di appartenenza, rispettivamente Resistenza o Illuminati.

Si ringraziano per la segnalazione Mario Virtuoso e Riccardo “Rickyc81” Cosenza, Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • maoo

    Non è chiaro il passaggio all’interno dei livelli. Ad esempio chi ha 17.000.000 di XM e le 2 medaglie platinum può passare direttamente al livello 14 senza avere le 7 medaglie gold del livello 13?

  • Ex.

    Il gioco è bello e ti prende, ma solo per il primo periodo… La mia “dipendenza” è durata pochi mesi, sono 4-5 mesi che non ho più neanche l’App di Ingress… Spero che le voci su Endgame siano vere, e che sià più coinvolgente di Ingress, che è molto bello, ma dopo un po’ stufa…

  • AE

    Idea pessima. Soprattutto, chi ha giocato per far livellare i nuovi si troverà molto indietro, sia a medaglie (esagerati imho quelle richieste per i livelli dal 11 al 13) che ad ability point. Per il resto.. Strong Resistance Destroy Enlightened

    • Walter

      I livelli 9-16 non sono che riconoscimenti “di prestigio”, la differenza pratica tra un L8 e un L16 sta solo nella maggiore disponibilità di xm accumulati. Non verranno rilasciati risonatori e XMP >L8 quindi nessuno rimane indietro, all’atto pratico.

      E’ vero, arrivare a L11 sarà dura per i più, me compreso, ma se c’è chi si è meritato di essere anche L14 per un maggiore impegno nel gioco, buon per chi c’è riuscito. Gli equilibri del gioco non cambiano.

      • Nazareno Pisani

        Ciao Walter,
        Pare che non sarà così, cioè non saranno solo riconoscimenti e che forse ci saranno armi esclusive per i livelli L9+.
        A dirlo è stato proprio Brandon Badger, ma aspettiamo! :D

  • Pingback: Ingress si aggiorna introducendo i nuovi livelli e gli Ultra Strike per tutti! | RSS News.it()

Top