Agenti, giocatori o semplicemente curiosi: Ingress inizia ad entrare nel vivo, la guerra virtuale corre con voi ed il vostro smartphone in tasca od in mano. Il vostro miglior compagno è il vostro scanner e la notte l’attesa delle notifiche di altri atti belligeranti è la vostra ninna nanna. Allora ecco una prima notizia molto importante: arrivano i Power Cube.

Quando vi parlammo di questi utilissimi oggetti, avevamo visto anche giusto. Essi sono dei veri e propri medi pack, e non delle modifiche applicabili al portale. Come sicuramente sapete Ingress si basa su questi portali virtuali come meccanica di gioco e la conquista da parte di una o dell’altra fazione, oltre esser l’obiettivo, da anche determinate ricompense. Risonatori, XMP Burster (granate, in soldoni), Scudi (Portal Mod, ovvero per fare il “tuning” del portale conquistato ed aumentarne le difese), ma adesso anche Power Cube.

IMG-20130426-WA0000

Siamo in possesso di un’immagine di un L7 Power Cube e questo, come vi avevamo detto, contiene ben 7.000XM pronti per ricaricare il nostro scanner. Medi pack! Chiamiamolo come vogliamo, fa benissimo il suo lavoro. Questi adesso risultano indispensabili perché … dovete vedere il Report qui di seguito, è importantissimo. Se vi preoccupa l’inglese, sotto al video trovate le informazioni principali che Susanna Moyer ha comunicato a tutti gli agenti. Purtroppo l’agente che ci ha inviato l’immagine del Power Cube acquisito con l’hack, quindi niente passcode, ci ha anche comunicato che a quanto pare non sono ancora frequentissimi.

Le notizie di cui dobbiamo interessarci sono praticamente pochissime. La prima è che la trasmissione dei dati alieni che doveva avvenire il 21 Aprile 2013 scorso c’è stata e tutti i dati trasmessi (7 su 7 pacchetti) sono finiti in mano alla Resistenza, molti dei quali nel punto cardine collocato a Milano. Congratulazioni agli agenti italiani. Attendiamo ovviamente che questi dati vengano elaborati e decodificati.

La seconda informazione riguarda dei rumor che parlano di una nuova versione dello scanner, ma se a comunicarcela è proprio Susanna Moyer, possibilmente è in vista un aggiornamento dell’applicazione. A questo scopo parliamo anche di due novità che riguardano la meccanica di gioco. La prima prevede un costo di deploy dei risonatori sul portale in base al livello, ma non si hanno ulteriori dettagli. La seconda novità invece parla del riciclaggio degli item in XM, ovvero se saremo a corto di materia esotica potremo convertire quindi gli oggetti del nostro inventario e rifornirci.

Ottima notizia e, quindi, l’aggiornamento in arrivo porterà con sé svariate novità. Speriamo in tempi brevi.