Ingress è solo un nuovo gioco in realtà aumentata od un “social changer”? Parlo per esperienza personale, avendo conosciuto compagni di fazione e non solo che si sono rivelati anche, e soprattutto, amici. Il nuovo “giochino” in realtà aumentata ti costringe ad uscir di casa, c’è poco da fare, e definirlo un “cambiatore sociale” non sarebbe errato visto che è altamente probabile conoscere altri giocatori. Questo è il potere di Ingress che, con il nuovo aggiornamento uscito qualche giorno fa, aveva introdotto un nuovo filtro nell’inventario degli oggetti.

Tutti siamo rimasti a bocca aperta, almeno chi finora ha ottenuto il codice per giocare, di fronte il nuovo filtro, ovvero quello denominato “Power Cubes”. Di questi ignari sconosciuti si sapeva ben poco, ma gioite agenti in forza alla resistenza o agli illuminati in quanto i laboratori di Niantic hanno iniziato la distribuzione attraverso i portali di questi nuovi item.

power cubes

Se avete giocato a giochi come Tomb Raider o Resident Evil, sapete che in questi esistono una sorta di medi pack, un kit di primo soccorso. Esattamente lo stesso compito viene svolto dai “cubi di potere”, dei contenitori di XM, l’energia che sta invadendo il globo, che ricaricheranno il nostro scanner quando sarà necessario. Pensiamo alle fasi di attacco dei portali nemici oppure di ricarica di quelli della nostra stessa fazione. Ottimo ed il quantitativo di XM con cui ricaricheremo il nostro scanner è da calcolare in base al livello del cubo moltiplicato per 1000, ad esempio un cubo L5 ricaricherà lo scanner di 5.000XM, uno L6 ci ricaricherà di 6.000XM e così via.

Inoltre, l’aggiornamento ha preceduto il rilascio di questi oggetti attraverso i portali, ma purtroppo giunge la nota dolente: non sarà possibile usarli se non con il prossimo update. Allora urge una caramella dolce per alleviare il gusto dell’amaro in bocca. Ogni giocatore di livello 2 o superiore riceve la possibilità di invitare una persona a sua scelta, andandosi a sommare a quella stessa elargita ai giocatori di livello 6 o superiore che si ritroveranno adesso due inviti.

Via