Ad Ingress seguirà Endgame, un altro gioco in AR

Niantic-Project

 

NianticLabs@Google è il nome della nota software house che ha pubblicato prima Field Trip (prima solo in USA, ma poi ha coperto gran parte del globo), successivamente ha realizzato il primo gioco in realtà aumentata in grado di incollare allo smartphone parecchia gente, ovvero Ingress.

Lo sviluppo del gioco non sembra aver tregua, ma pare che oltre a questo ne vedremo un altro di gioco in realtà aumentata. Purtroppo non ci sono parecchi dettagli ancora, sappiamo benissimo che la politica di NiantiLabs è quella di non svelare nulla per molteplici ragioni. Il titolo dovrebbe chiamarsi Endgame e la meccanica di gioco sarà abbastanza simile ad Ingress, avremo infatti dei media, video su YouTube e quant’altro sia necessario per coinvolgere i giocatori.

Pare che il lancio debba avvenire in contemporanea con quello del primo libro di una nuova serie di novelle di James Frey (che ha anche collaborato con Jobie Hughes alla scrittura del libro Sono il numero quattro). Sembrerebbe che l’applicazione potrebbe arrivare sia per Android che per iOS, ma ancora i dettagli sono molto poco chiari. Infine si parla anche della possibilità di ricevere dei premi, ma l’ammontare di queste ricompense, le metodologie di ottenimento di questi premi e la tipologia sono informazioni completamente sconosiute.

Staremo a vedere, ma ancor siamo agli albori in quanto dovrebbe arrivare non prima fra il penultimo e l’ultimo trimestre di quest’anno, forse entro la prima decade di Ottobre.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lorenzo Rossi

    anch’io giocavo ad ingress pero’ ho la sfortuna (fortuna) di abitare distante dalla citta’, quindi i portali ne trovi uno ogni morte del papa e se vuoi veramente giocarte devo farmi 30km per andare in citta’

    • MinasSsthird

      Mai pensato di crearli ? Monumenti,stabili pubblici, ecc. Ti assicuro che quando partono i miei link visto che sono in un paesino di 1000 abitanti rompono assai le @@ e gli viene male a farsi i km per tirarmi giu il portale!!! :)))))

  • gianluca

    mi ci gioco molto che esca il priomo o 10 ottobre 2014!

  • marco

    il problema di questo gioco è che in men che non si dica la batteria è scarica!

    • Lorenzo Minchio

      Da giocatore accanito di ingress ti consiglio una batteria esterna: vanno molto di moda tra quelli che conosco :)

      • Nazareno Pisani

        Confermo :S

      • Dryblow

        Senza tanto vale non giocarci.

Top