Ingress 1.55.2 introduce la connessione con Google+ e permette la condivisione

ingress-PS-1024x500

Avvistata già da un po’ di tempo, la possibilità di collegare il nostro “Agent ID” al nostro account Google+ finalmente approda su Ingress che si aggiorna alla versione numero 1.55.2. Lo scanner, come è nota l’applicazione a tutti gli agenti sia vecchi che nuovi, introduce con questa nuova versione questa piccola novità a cui si accompagnano alcuni (misteriosi) “bug fix”.

Per collegare l’account Ingress con il vostro profilo Google+ ci sono due possibilità: o dal menu OPS e poi nella sezione Device, oppure facendo tap sul simbolo vicino al vostro Agent ID e, una volta aperta la schermata con le vostre statistiche, potrete collegare i due account. Qui sotto in una galleria trovate le schermate che abbiamo realizzato per potervi illustrare più dettagliatamente come collegare i due account.

Una schermata, successivamente al tap, ci informerà che la nostra posizione potrà essere visualizzata da altri giocatori ma che comunque sarà possibile rimuovere la connessione in qualsiasi momento dal menu OPS, sezione Device.

Sicuramente già di suo Ingress aveva le carte in regola per poter essere definito un “social game”: è un gioco in AR (Augmented Reality, cioè Realtà Aumentata) e, quindi, per poterci giocare dobbiamo uscire di casa; è un gioco in cui, se giocassimo da soli anche avendo raggiunto l’ultimo livello, il gioco di squadra è quasi imprescindibile e non avremmo modo di realizzare, ad esempio, la costruzione di un portale L8 (servono, infatti, 8 giocatori tutti L8 o di livello superiore per poter costruire un portale L8).

Infine, come avrete notato, Ingress permette la condivisione di statistiche personali, informazioni su un portale ed altro tramite l’inserimento del pulsante di condivisione. Staremo a vedere che novità arriveranno ma, a parte qualche bug risolto (e forse qualche nuovo bug introdotto), non ci sono altre nuove funzioni da segnalarvi.

[pb-app-box pname=’com.nianticproject.ingress’ name=’Ingress’ theme=’discover’ lang=’en’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nicolò

    sono contrario all’agganciamento g+ con ingress, sia per la questione di rivalità tra fazione ( che in realtà è rivalità tra gente che capisce che Ingress è un gioco e gente che minaccia graffia auto ecc… )
    sinceramente avrei preferito una cosa come aumentare il numero di item da 2000 a 3000, però va beh la speranza è l’ultima a morire

  • Pingback: Ingress 1.55.2 introduce la connessione con Google+ e permette la condivisione » Notizie Dal Web()

  • Walter

    Agganciare il profilo g+ è una scelta opinabile per molti, specie a causa della accesa rivalità tra fazioni. Ma in Niantic l’avranno implementata più per spingere g+ che altro. Io che non ho un profilo su Facebook prima di Ingress usavo G+ una volta all’anno. Adesso ineffetti lo uso tutti i giorni…

    La funzione di sharing di portali è comoda, quella delle stats l’avrei evitata, può essere controproducente.

Top