Un nuovo aggiornamento dello scanner sta per arrivare per tutti gli agenti con varie correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni e l’estensione del supporto per la verifica tramite SMS anche per il giapponese ed il tedesco, ma nel codice della nuova versione di Ingress è stato avvistato qualcosa di molto interessante.

Come al solito, però, quando ci sono di questi avvistamenti, non ci sono purtroppo informazioni specifiche ma soltanto speculazioni. Iniziamo con l’esaminare insieme il codice che i ragazzi di DecodeIngress hanno identificato.

<0007> const-string/jumbo v1, string@”CAPSULE”
<000a> const-string/jumbo v3, string@”Capsule”
<000d> const/16 v4, #000b
<000f> const-string/jumbo v5, string@”A storage container that can hold other objects (can’t hold another Capsule).”
<0204> const-string/jumbo v2, string@”The capsule did not recognize an item.”
<020e> const-string/jumbo v2, string@”Unrecognized item in the capsule.”

Le probabilità che questo sia un nuovo oggetto sono abbastanza alte e, leggendo quella che sembrerebbe la descrizione dello stesso oggetto forse si potrebbe capire di cosa si tratta. Speculando un po’ su queste CAPSULE forse si potrebbe trattare di un contenitore e la stessa descrizione dell’oggetto ne darebbe un indizio abbastanza concreto: “Un contenitore che può contenere altri oggetti (ma non altre capsule)”.

Continuiamo a speculare un po’ ed immaginiamo che possa contenere, ad esempio, risonatori o XMP, Portal Key o Portal Mod, o un po’ di tutto in una determinata quantità di cui ancora non c’è dato sapere. Forse potrei sbagliare e magari non sono niente di tutto questo, finché non emergeranno informazioni precise non possiamo assolutamente confermare niente.

Un’altra novità, più utile che interessante, è la possibilità di visualizzare l’immagine del portale quando raccogliamo una chiave da terra. Vi avevo precedentemente parlato della possibilità di leggere il nome del portale quando si raccolgono le chiavi dal suolo in un articolo precedente, quindi questa volta sono state introdotte anche le immagini di ciascun portale.

Mentre attendiamo informazioni su cosa saranno effettivamente queste “Capsule”, fateci conoscere la vostra idea esponendola qui sotto nel box dei commenti.

Si ringrazia per la segnalazione Giovanni “yoghi82” Crivello, Via