Ingress 1.47.0: avvistate le “Capsule” nel codice dell’applicazione

ingress_by_nayshou-d5mprty

Un nuovo aggiornamento dello scanner sta per arrivare per tutti gli agenti con varie correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni e l’estensione del supporto per la verifica tramite SMS anche per il giapponese ed il tedesco, ma nel codice della nuova versione di Ingress è stato avvistato qualcosa di molto interessante.

Come al solito, però, quando ci sono di questi avvistamenti, non ci sono purtroppo informazioni specifiche ma soltanto speculazioni. Iniziamo con l’esaminare insieme il codice che i ragazzi di DecodeIngress hanno identificato.

<0007> const-string/jumbo v1, string@”CAPSULE”
<000a> const-string/jumbo v3, string@”Capsule”
<000d> const/16 v4, #000b
<000f> const-string/jumbo v5, string@”A storage container that can hold other objects (can’t hold another Capsule).”
<0204> const-string/jumbo v2, string@”The capsule did not recognize an item.”
<020e> const-string/jumbo v2, string@”Unrecognized item in the capsule.”

Le probabilità che questo sia un nuovo oggetto sono abbastanza alte e, leggendo quella che sembrerebbe la descrizione dello stesso oggetto forse si potrebbe capire di cosa si tratta. Speculando un po’ su queste CAPSULE forse si potrebbe trattare di un contenitore e la stessa descrizione dell’oggetto ne darebbe un indizio abbastanza concreto: “Un contenitore che può contenere altri oggetti (ma non altre capsule)”.

Continuiamo a speculare un po’ ed immaginiamo che possa contenere, ad esempio, risonatori o XMP, Portal Key o Portal Mod, o un po’ di tutto in una determinata quantità di cui ancora non c’è dato sapere. Forse potrei sbagliare e magari non sono niente di tutto questo, finché non emergeranno informazioni precise non possiamo assolutamente confermare niente.

Un’altra novità, più utile che interessante, è la possibilità di visualizzare l’immagine del portale quando raccogliamo una chiave da terra. Vi avevo precedentemente parlato della possibilità di leggere il nome del portale quando si raccolgono le chiavi dal suolo in un articolo precedente, quindi questa volta sono state introdotte anche le immagini di ciascun portale.

Mentre attendiamo informazioni su cosa saranno effettivamente queste “Capsule”, fateci conoscere la vostra idea esponendola qui sotto nel box dei commenti.

Si ringrazia per la segnalazione Giovanni “yoghi82” Crivello, Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Paolo

    Forse e la volta che risolvono il drop massivo infilando in capsula gli oggetti da stoppate…?

  • Emerald

    Io sto solo aspettando la versione per iOS, ho android ma penso che sarà il momento che farà il botto.

  • Marino Martignago

    per me le capsule serviranno per inviare oggetti ad altri utenti. si troveranno sempre tramite hack e più alto sarà il loro livello, più alta sarà la capacità e quindi la possibilità di inserire oggetti.
    se si potranno inserire chiavi sarà molto più semplice organizzarsi in gruppi per fare mega field, in quanto tre giocatori potrebbero scambiarsi le chiavi mentre sono sui punti e creare il field in 10/15 min

    • Sid Bradipao

      Sono d’accordo anche io su questa interpretazione. Dovrebbero essere contenitori per passare oggetti ad altri utenti. Buono se sono usabili per le chiavi, ma estremamene negativo se possono essere usati per altri oggetti, dato che faciliterebbe la vita agli account multipli.

      • Nazareno Pisani

        Ciao Sir,
        Per quello penso, il limite degli oggetti è “stupido” ora più che mai! Abbiamo fatto la verifica con l’SMS ed abbiamo dimostrato di essere persone serie e giocatori leali, bene allora toglietemi il limite dall’inventario no?

        Poi, se io potessi mettere 10 oggetti di un determinato livello in una capsula, comunque avrei moltiplicato potenzialmente il limite massimo del mio inventario per 10.

        C’è chi è un farmer, per esempio, che ha bisogno di spazio…

        Comunque dev’essere chiaro prima di tutto come si “incaspulano” gli oggetti… e se le stesse capsule possono viaggiare attraverso i link? Questa speculazione non è nuova e manco mia, tempo fa quando ci fu il primo evento e poi con gli shaper shards, questa domanda fu messa insistentemente in rete “Perché non far viaggiare anche gli oggetti?” … staremo a vedere… :| la curiosità mi mangia vivo, letteralmente! :D Della serie, alzi la mano chi non è curioso! ;)

  • alessandro

    Gioco a mio parere fantastico…

Top