Agenti, sia Illuminati che Resistenti, finalmente (uso il grassetto perché è d’obbligo in questa situazione) è arrivato l’aggiornamento di Ingress che porta con sé una novità molto importante. Spesso mi sono trovato a scambiare le chiavi dei portali con altri compagni di fazione e dovevamo letteralmente fare a turno per il drop delle chiavi (cioè letteralmente buttarle per terra). Una situazione frustrante ma necessaria perché non si sapeva mai quale chiave si stava per acquisire.

Screenshot_2014-02-25-15-20-26

Ecco che finalmente la versione dello scanner 1.46.1 porta la piccolissima novità, da tempo attesa, del nome della “Portal Key” quando la tapperemo sullo scanner nella visuale della mappa. Questa novità porta con se altri dettagli, cioè il supporto dei nomi dei portali internazionali. Se avessimo nell’inventario una chiave per esempio con il nome arabo, adesso il nome verrà mostrato correttamente, indipendentemente dal fatto di sapere o meno leggerlo.

Per quanto riguarda la novità del gioco dei glifi introdotto nella versione precedente dello scanner, anche questo mini gioco ottiene notevoli miglioramenti. Iniziamo con il dire che la prima miglioria introdotta riguarda il feedback aptico (cioè quella vibrazione che viene fatta dal terminale toccando determinati elementi) in corrispondenza dei punti da unire per disegnare il glifo. Successivamente il comportamento globale della scia è di gran lunga migliorato, anche se serve sempre un po’ di allenamento per evitare di sbagliare.

Un altro aggiornamento dell’applicazione è presente nella schermata successiva agli hack eseguiti con il mini gioco dei glifi: i risultati infatti saranno divisi in due schede, la prima relativa agli hack “normali” e la seconda agli “hack “bonus”. Per tutte e due le schede invece cambia ancora una volta l’indicazione del numero di item acquisiti, il numero si sposta a sinistra del livello dell’oggetto e ritorna il “x”, tranne le parentesi quadre.

Dulcis in fundo, adesso si può impostare il range del COMM Manager per coprire le distanze di:  5km, 10km, 20km, 50km, 100km, 200km, 500km, 1000km e Global. Per scaricare l’apk di installazione dell’aggiornamento non dovrete far altro che cliccare il link qui sotto. In alternativa, se lo preferiste, potete semplicemente attendere la notifica dell’aggiornamento dell’applicazione che dovrebbe arrivare in poco tempo. Se non aveste mai installato il gioco, non sapeste di cosa si tratti oppure voleste semplicemente ripassare un po’ di nozioni di Ingress allora non dovrete far altro che cliccare qui.

Ingress 1.46.1 | Link per il download dell’apk

Si ringrazia Marco (75Mark75) Di Pasquale per la segnalazione, Via