Infografica Android: distribuzione e popolarità nel mondo

android-nel-vvvv

Android è il sistema operativo mobile più diffuso nel mondo, come spesso alcune ricerche dimostrano. La sua continua crescita e la sua continua diffusione è merito non solo dell’ottimo lavoro che svolge Google, ma anche e soprattutto dei dispositivi Samsung.

L’azienda coreana, infatti, è il primo produttore come dispositivi mobile nel mondo e la seguente infografica non fa che confermarlo. Essa analizza ben 7 mercati: USA, Australia, India, Germania, Regno Unito, Francia e Spagna. Dagli oltre 35 milioni di dispositivi presi in considerazione, la più presente è proprio Samsung, con la sua gamma di successo Galaxy S.

Analizzando un mercato a caso, quello UK, vediamo come i primi dieci dispositivi più diffusi includano numerosi dispositivi Samsung: Galaxy S3, Galaxy S2, Galaxy Ace, Nexus 7, Galaxy Tab 2 10.1, Galaxy Tab 2 7.0, Android generico, Galaxy Note 2 LTE, Galaxy Note e One X. Per quanto riguarda la risoluzione dei display, invece, abbiamo in ordine: 480 x 800, 720 x 1280 e 1280 x 800.

Per conoscere tutte le informazioni sui diversi mercati e per maggiori dettagli, vi rimandiamo all’infografica che potete trovare sotto. Qualcuno ha ancora dubbi sul primato di Samsung nel mondo?android-nel-mondoVia

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Androidi regna ed ora che Google con Motorola inizierà a produrre, con Htc in espansione, se Samsung non adotterà una seria politica di post vendita, ciao Ciaooooo. E lo dico da possessore, deluso, di S2 ed S3. Oltre che Ace…

  • Android regna ;)

  • Sebastian Kocsis (FB)

    Samsung Regna :)

Top