Indici di gradimento: Android sopra iPhone negli USA

consumer20reports202

 

Android si è diffuso ormai con una straordinaria affermazione, che per altro è avvenuta anche perché è possibili acquistare un terminale con il Sistema Operativo made in Google tra varie fasce di prezzo. Inoltre vi è anche la svalutazione del prodotto, quella che era al gloria dell’anno scorso è ancora un terminale molto valido, ma lo si può acquistare a prezzi inferiori.

Tutta via i top di gamma sono una faccenda molto tosta, e quando si parla di questi terminali si può perfettamente parlare anche di concorrenza. Non solo in quanto a produttori dello stesso settore, ma anche di produttori di settori diversi, o meglio piattaforme. Android va in diretta concorrenza sicuramente con device che montano Windows Phone, dove ormai Nokia sta dettando regole ben definite con i Lumia, ma con l’acerrimo nemico di sempre, iPhone.

Per quanto riguarda l’analisi di mercato, che queste ormai costituiscono termometro dell’andamento delle vendite, il Consumer Report di Business Insider ha segnalato i dati di consumo per quanto riguarda gli operatori americani più in voga. In tutti primeggiano LG Optimus GSamsung Galaxy S III come i migliori smartphone di alta fascia. Ultimo in questa classifica, manco a farlo a posta, iPhone 5, piazzatosi sull’ultimo gradino in quasi tutte le classifiche. Quasi perché addirittura per T-Mobile non se ne vede traccia.

Consapevolmente, e questo va detto, LG Optimus G al momento non ha rivali e si aspettano le contro risposte da parte di Sony e Samsung, cosi come tutti gli altri OEM. Tuttavia, il mondo dell’elettronica di consumo è in costante sviluppo: ciò significa che un progresso della concorrenza avrà effetto anche sul nostro brand o OS preferito, permettendoci di beneficiare di prodotti (o servizi) quanto mai rinnovati.

Staremo a vedere se questi si riveleranno numeri fini alla sola indagine di mercato oppure saranno presagio di futura innovazione. Voi che dite? Sono dati da prendere alla leggera, o vi spingono ad una riflessione particolare? Se si, condividetela con noi.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • cridic

    Negli USA T-Mobile che ha il 7 % del mercato, non vende iphone, quindi é ovvio che non sia presente nella classifica. Considerando le classifiche comparate trimestre 2012 su trimestre 2011, il differenziale di vendita mi sembra piuttosto eloquente. Poi nei numeri ognuno ci può leggere quello che vuole.

  • vedere i prezzi affianco e confrontarli con i ns mi fa rabbia…vabbene le tasse ma i ns prezzi sono tre volte tanto!!!!

Top