Google starebbe pensando ad un’applicazione nativa per Android molto simile al social gaming network di Apple, il famoso Game Center. A dare la notizia è Business Insider che sottolinea come l’azienda si già al lavoro per realizzare l’app.

L’enorme successo del mercato del gaming mobile fa riflettere Google ed altre grandi dell’industria mobile,  in quanto indirizzarsi verso questo tipo di applicazioni potrebbe essere la mossa giusta per ingranare ulteriormente con i download dal Play Store.

Grazie a questo software gli utenti potrebbero essere in costante contatto tra di loro, sbloccare trofei e premi per il completamento di giochi, consultare statistiche e classifiche,  esattamente come accade già per il Game Center di Apple e con il servizio Xbox Live di Microsoft, che hanno riscosso un enorme successo.

Non è ancora chiaro se la funzione di “friend finder” per la ricerca di nuovi amici si appoggerà a Google +, ma dato che il tutto si basa sul social, la cosa è molto probabile.

Questa decisione risulta essere un altro passo verso la ricerca di unificazione di più prodotti e all’integrazione di essi attraverso più servizi. E’ un modo per Google per estendere la propria offerta ai suoi utenti.

[Via]