Stando agli ultimi rumors, Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo modello della gamma Galaxy Note con il quale andare ad aggredire un’ulteriore fascia di mercato, quella dei tablet con display oversize.

Sulla base di quanto riportato dal sito coreano ETNews, infatti, il dispositivo in questione dovrebbe vantare uno schermo con diagonale da 12,2 pollici, feature decisamente insolita per quanto riguarda il mondo Android e che potrebbe trovare non pochi estimatori.

Samsung, inoltre, avrebbe scelto di affidare a Sharp la realizzazione del pannello, tra le cui feature dovrebbero così figurare la tecnologia IGZO (Indum-Gallium Zinc Oxide), la risoluzione WQXGA (pari a 2560×1600 pixel) ed il supporto al metodo di interazione S Pen, feature immancabile in un terminale della gamma Note.

Stando alle ultime indiscrezioni, l’esordio sul mercato del Galaxy Note 8.0 avrebbe fatto registrare risultati molto positivi e tale successo, ennesima conferma dell’interesse mostrato dagli utenti per tutti i modelli di questa serie, potrebbe aver indotto Samsung ad alzare la mira.

Per scoprire se sia realmente in arrivo un Galaxy Note 12.2 non ci resta che attendere informazioni ufficiali dal produttore coreano.

Via