Ieri ha avuto luogo la giornata in cui NVIDIA ha fatto il punto della situazione sugli utili per il primo trimestre del 2011. Tra le varie discussioni è saltato fuori anche Android, vi riportiamo quanto detto da Jen-Hsun Huang:

Stiamo lavorando a stretto contatto con Google su Ice Cream Sandwich, si tratta di un’importante nuova generazione di sistema operativo basatosi su Honeycomb e mi aspetto che sia davvero fantastico. E così stiamo lavorando a stretto contatto con il team di Google, e Tegra sarà sicuramente eccezionale quando Ice Cream arriverà.

Cosa ci dice questo? Che il futuro di NVIDIA, con il suo processore quad-core chiamato Kal-El, e quello di Ice Cream Sandwich sono legati, non una notizia nuovissima. Google sottolinea che Ice Cream Sandwich non richiederà requisiti hardware nuovi, per questo sarà applicabile anche ai vecchi dispositivi mobili.

Jen-Hsun Huang continua dicendo:

Siamo davvero entusiasti del lavoro che stanno facendo su Ice Cream Sandwich. Questi, come tutti i nostri prodotti, arriveranno sul mercato quando saranno “maturi”, e mi aspetto sicuramente che saranno pronti per essere maturi quest’anno.

Ciò vuol dire che Ice Cream Sandwich arriverà sicuramente quest’anno, e magari verso la fine del 2011 diversi device con quad-core.

[via]