Sony Ericsson ha appena annunciato i nuovi smartphone Andorid, Xperia Mini e Xperia Mini Pro. Come prima differenza dai vecchi Xperia questi due modelli sono dotati di schermo da 3 pollici (320×480 di risoluzione),  Android 2.3 Gingerbread e processore Snapdragon da 1Ghz.

Entrambi godono di una fotocamera da 5 Megapixel e display Sony Bravia Engine aggiudicandosi il premio di telefoni più piccoli al mondo in grado di registrare e riprodurre video in HD a 720p. Il Mini pesa solo 94 grammi, il Mini Pro invece 136 grammi.

I due telefoni sono simili e si differenziano soprattutto dal fatto che il Mini Pro è dotato di tastiera QWERTY a scomparsa ed è per questo di poco più lungo e più pesante.

Come sempre la qualità non si discute e qui ce n’è tanta, bisognerà vedere da vicino cosa vuol dire avere un display Sony Bravia Engine e come si comporterà con la riproduzione di video in HD.

A breve l’annuncio ufficiale anche nei nostri negozi. Del prezzo ancora non se ne parla purtroppo, non ci resta che aspettare. Visto il successo della serie Xperia credo che anche questa non deluderà. Trovate maggiori informazioni e caratteristiche sul sito Sony

[via]