In arrivo anche Android 4.0.4 per Samsung Galaxy S II


Il Galaxy S II ha da poco ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.3 ma Samsung è già al lavoro sulla versione 4.0.4. A dirlo è SamMobile che su “twitta” la notizia ieri ad ora di pranzo. Data l’attendibilità della fonte c’è da aspettarsi a breve un ulteriore update nel quale Samsung migliorerà ancora l’autonomia e la velocità del GS2. Dopo aver provato la versione 4.0.3, la quale ha portato miglioramenti indiscutibili allo smartphone, non è detto che non si possa fare ancora di più. Per chi ha seguito le vicende dei Google Phone come il Nexus S e il Galaxy Nexus conosce alcuni problemi come il battery drain, problemi che sembrano essere stati tutti risolti nella versione 4.0.4.

Personalmente ho trovato migliore a parità di versione il software Samsung rispetto a quello non modificato di Android, è per questo che sono convinto che ci saranno numerosi miglioramenti nell’update attualmente in lavorazione. Probabilmente vedremo prima l’aggiornamento per Galaxy Note ad Ice Cream Sandwich che questo.

Restate collegati su TuttoAndroid per saperne di più sulla disponibilità degli aggiornamenti, nel frattempo vi lascio con uno scatto dell’analisi dei consumi del mio Galaxy S 2 (schermo acceso per 2 ore, 1 ora di Wifi e di navigazione ad Internet e 50 minuti di telefonate).

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Salve,
    io ho un S2 H3G GINGERBREAD.XWKI8 ma non riesco in nessun modo a ricevere l’aggiornamento on-air , come mai ??

  • pescibanana

    tu quindi consigli di fare l’aggiornamento senza paura? io aspetterei qualche giorno (settimana) per capire se ci siano bug o cose del genere – tu stesso citi i problemi di battery drain riscontrati su altri telefoni. e il fatto che samsung stia per mandar fuori così presto un altro aggiornamento mi dà da pensare…

    • Semplicemente vuole aggiornare i propri device all ultima versione di android esistente!!

      • Riccardo Rondelli

        Esatto, non c’è nulla da temere. Come potete vedere non vi è alcun problema di battery drain in questa versione.

  • raga ma io ho un galaxy s 2ma se lo collego al software kies mi dice che è gia aggiornato come posso aggiornarlo a ice cream sandwitch

  • alex

    Ciao
    cioè il tuo s2 ti ha consumato solo il 34% in 23h? Il mio ne ha consumato 35% ma in 11h

    • Riccardo Rondelli

      Dipende da tante cose, ho specificato ad esempio che il wifi non è stato attivo tutto il tempo. L’ho usato poco, volevo dimostrare che in standby ha una durata eccellente. Sarebbero altre le prove da fare per testare la durata.

      • Si vabbè, ma avere un gs2 e lasciarlo “spento” non serve a nulla. Io francamente sono rimasto un pelino deluso. E’ vero che ci sono stati parecchi miglioramenti, ma ci sono altrettanti bug. La batteria dura circa un 20% in meno di prima ( ovviamente usandolo e non lasciandolo inutilmente in standby), il wifi si ” blocca” quando viene disattivato ed attivato in un breve periodo ( problema riscontrato da ormai diversi utenti) ed il task manager, a volte, se vengono chiuse tutte le app manualmente, porta al riavvio del telefono.
        Non potete far finta o negare che non ci siano problemi…speriamo che con il 4.0.4 vengano risolti.

        • Riccardo Rondelli

          Non ho riscontrato nessuno dei problemi da te citati. Qui nessuno fa finta di niente o cose del genere, non lavoriamo per Samsung. Hai fatto bene a segnalarci questa cosa. Intanto ti chiedo se hai fatto un reset dopo l’aggiornamento.

          • antoniofanto

            Ciao, ank io sto riscontrando alcuni bug dopo all’aggiornamento su GS2. Non ho fatto il reset, mi spieghi come fare x favore, sperando di migliorare piccoli difettucci . Grazie. Tony (TO).

Top