Il Galaxy S II ha da poco ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.3 ma Samsung è già al lavoro sulla versione 4.0.4. A dirlo è SamMobile che su “twitta” la notizia ieri ad ora di pranzo. Data l’attendibilità della fonte c’è da aspettarsi a breve un ulteriore update nel quale Samsung migliorerà ancora l’autonomia e la velocità del GS2. Dopo aver provato la versione 4.0.3, la quale ha portato miglioramenti indiscutibili allo smartphone, non è detto che non si possa fare ancora di più. Per chi ha seguito le vicende dei Google Phone come il Nexus S e il Galaxy Nexus conosce alcuni problemi come il battery drain, problemi che sembrano essere stati tutti risolti nella versione 4.0.4.

Personalmente ho trovato migliore a parità di versione il software Samsung rispetto a quello non modificato di Android, è per questo che sono convinto che ci saranno numerosi miglioramenti nell’update attualmente in lavorazione. Probabilmente vedremo prima l’aggiornamento per Galaxy Note ad Ice Cream Sandwich che questo.

Restate collegati su TuttoAndroid per saperne di più sulla disponibilità degli aggiornamenti, nel frattempo vi lascio con uno scatto dell’analisi dei consumi del mio Galaxy S 2 (schermo acceso per 2 ore, 1 ora di Wifi e di navigazione ad Internet e 50 minuti di telefonate).

[via]