Impostare un filtro sulle applicazioni del Market

Tra le tante modifiche annunciate per il Market di Android ecco che ne arriva un’altra, gli utenti ora possono personalizzare il proprio Market filtrando applicazioni contrassegnate come “mature”. Cercando le app nel Market quindi sarà possibile filtrare quelle con un particolare rating. L’impostazione permette di scegliere tra applicazioni con maturità bassa, media, alta oppure di vederle tutte senza filtri.

Sul Market ci sono già dei criteri di filtraggio studiati per far visualizzare le applicazioni migliori in base alla ricerca dell’utente. Queste ricerche però sono spesso contaminate dagli astuti sviluppatori che utilizzano parole chiavi, molto ricercate, che a volte non hanno nulla a che vedere con l’applicazione proposta.

Gli utenti possono modificare le impostazioni del filtro seguendo questa procedura:

  1. Lanciare l’Android Market
  2. Cliccare sul tasto opzioni/menù del proprio telefono
  3. Andare su Menu->Impostazioni
  4. Toccate su “Consenti applicazioni classificate” e scegliete
  5. Toccate l’icona del lucchetto se desiderate impostare un PIN per modificare le impostazioni in futuro

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top