È ormai da qualche tempo che si pensa che la prossima versione di Android avrà nome in codice Key Lime Pie, ma finora le conferme sono state nulle. Inizialmente si pensava che la versione di Android chiamata Key Lime Pie sarebbe stata la 4.2 o la 5.0, ma dopo l’annuncio di Android 4.2 si può ipotizzare che sarà la versione 4.3 a portare il nome con la K. Un impiegato di Google sembra aver confermato in via del tutto ufficiosa e scherzosa le voci accumulatesi riguardo il nome della prossima versione di Android tramte un disegno pubblicato sul suo profilo Google+.

Il disegno è una trasposizione della classica linea del tempo dell’evoluzione dell’uomo dal ramapiteco fino all’Homo Sapiens Sapiens in chiave robotica: Bugdroid (la mascotte di Android) si evolve mano a mano con il passaggio tra le versioni e passa da un piccolo robot curvo e ingobbito che mangia una cupcake fino ad un androide arzillo e vitale che mangia una key lime pie con allegria.

Proprio quest’ultimo elemento fa pensare ad una conferma parziale e del tutto non ufficiale del nome della prossima versione di Android. Inoltre è da notare il fatto che il primo androide a stare davvero eretto è quello che mangia l’ice cream sandwich, che fa pensare che il disegnatore ritenga questa versione la prima davvero degna di attenzione. Anche se Gingerbread non era affatto male, non ce la sentiamo di essere totalmente in disaccordo viste le novità portate da Ice Cream Sandwich.

Ora che il nome è pressoché certo sorgono altri dubbi: quale sarà il numero di versione? Quando sarà rilasciata questa versione? Ma soprattutto: che novità porterà con sé? Le risposte arriveranno nei prossimi mesi, dunque cnel frattempo diteci che ne pensate!

Via