Impiegato Google suggerisce Key Lime Pie come prossima versione di Android

2012.11.30_android_evolution

È ormai da qualche tempo che si pensa che la prossima versione di Android avrà nome in codice Key Lime Pie, ma finora le conferme sono state nulle. Inizialmente si pensava che la versione di Android chiamata Key Lime Pie sarebbe stata la 4.2 o la 5.0, ma dopo l’annuncio di Android 4.2 si può ipotizzare che sarà la versione 4.3 a portare il nome con la K. Un impiegato di Google sembra aver confermato in via del tutto ufficiosa e scherzosa le voci accumulatesi riguardo il nome della prossima versione di Android tramte un disegno pubblicato sul suo profilo Google+.

Il disegno è una trasposizione della classica linea del tempo dell’evoluzione dell’uomo dal ramapiteco fino all’Homo Sapiens Sapiens in chiave robotica: Bugdroid (la mascotte di Android) si evolve mano a mano con il passaggio tra le versioni e passa da un piccolo robot curvo e ingobbito che mangia una cupcake fino ad un androide arzillo e vitale che mangia una key lime pie con allegria.

Proprio quest’ultimo elemento fa pensare ad una conferma parziale e del tutto non ufficiale del nome della prossima versione di Android. Inoltre è da notare il fatto che il primo androide a stare davvero eretto è quello che mangia l’ice cream sandwich, che fa pensare che il disegnatore ritenga questa versione la prima davvero degna di attenzione. Anche se Gingerbread non era affatto male, non ce la sentiamo di essere totalmente in disaccordo viste le novità portate da Ice Cream Sandwich.

Ora che il nome è pressoché certo sorgono altri dubbi: quale sarà il numero di versione? Quando sarà rilasciata questa versione? Ma soprattutto: che novità porterà con sé? Le risposte arriveranno nei prossimi mesi, dunque cnel frattempo diteci che ne pensate!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • trudtilp

    Io so solo che quel robottino verde in figura a forza di mangiar dolci è diventato enormemente grasso!!! XD

  • droidchannel1

    Ma qual è quello tra gingerbread e ics????

    • droidchannel1

      Ah vabbé mi ero scordato honeycomb -_-

  • Manuel Licata (FB)

    ??? Spiega cortesemente ciò che hai scritto

    Staremo a vedere se sono solo rumor :)

  • Solo cavolate ufficiose e quelle ufficiali quando quelle dovete proporre uscite ufficialiiiiiiiiiii! !!!!

  • Manuel Licata, forse non lo sa nemmeno Google quindi sono solo ipotesi xD

  • Ma spero nk io

  • È un rumor

  • Manuel Licata (FB)

    Su androidiani si parla di 5.0

  • Manuel Licata

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    Io, questa volta, direi Major update, quindi 5.

  • markisha1979

    La frase “Inoltre è da notare il fatto che il primo androide a stare davvero eretto è quello che mangia l’ice cream sandwich, che fa pensare che il disegnatore ritenga questa versione la prima davvero degna di attenzione.” è decisamente opinabile….
    Bene o male prima o poi doveva pur erigerlo ste robottino…
    :-D

    • Riccardo Robecchi

      E perchè non farlo prima, allora? ;)

      • Infatti, l’impiegato ha totalmente ragione, prima di ICS Android valeva ben poco a confronto di quello che è diventato ora!

      • markisha1979

        Magari hai ragione, non posso saperlo con certezza ovviamente, ma secondo me state dimenticando il balzo in avanti fatto da froyo!!!!
        450% di performance in più grazie solamente alle ottimizzazioni del codice….
        http://gizmodo.com/5536751/android-22-vs-android-21-froyo-is-450-faster
        è vero che ICS ha rivoluzionato la GUI, però l’OS non è solo interfaccia grafica…

        Scusate il doppio Post…

Top