Con l’avvento di Android 4.4 KitKat, abbiamo assistito anche all’introduzione della modalità immersiva (o immerse mode), che prevede che si nascondano i tasti software e la barra delle notifiche quando si lanciano determinate applicazioni, per fare spazio ad una visualizzazione a schermo intero. Naturalmente questo aspetto riguarda strettamente tutti gli smartphone Android che hanno solo tasti software, come i Nexus, ed è un qualcosa di già visto in altre custom ROM che permettono da tempo di avere, appunto, una visualizzazione a schermo intero.

Ebbene, da oggi è possibile scaricare un modulo Xposed che provvede a forzare la modalità immersiva anche sulla ROM stock, e quindi a nascondere la barra delle notifiche e quella dei pulsanti di navigazione: Immerse Me.

mKBaiNYl  QsPCvYwl

Una volta installato, la barra delle notifiche e la barra dei pulsanti scompariranno del tutto ma, logicamente, ricompariranno quando effettueremo uno swype sulle rispettive aree del display, come mostrato anche nelle immagini qui in alto. Per poter funzionare, questo modulo richiede Android 4.4 KitKat e l’installazione di Xposed Framework, per il quale è necessario avere i permessi di root sul proprio dispositivo. Qui di seguito potete scaricare il modulo Immerse Me:

Nel caso in cui lo provate, potete dirci nei commenti la vostra opinione a riguardo.

Via