Immerse Me, il modulo Xposed che forza lo schermo intero su Android 4.4 KitKat

immersive-mode

Con l’avvento di Android 4.4 KitKat, abbiamo assistito anche all’introduzione della modalità immersiva (o immerse mode), che prevede che si nascondano i tasti software e la barra delle notifiche quando si lanciano determinate applicazioni, per fare spazio ad una visualizzazione a schermo intero. Naturalmente questo aspetto riguarda strettamente tutti gli smartphone Android che hanno solo tasti software, come i Nexus, ed è un qualcosa di già visto in altre custom ROM che permettono da tempo di avere, appunto, una visualizzazione a schermo intero.

Ebbene, da oggi è possibile scaricare un modulo Xposed che provvede a forzare la modalità immersiva anche sulla ROM stock, e quindi a nascondere la barra delle notifiche e quella dei pulsanti di navigazione: Immerse Me.

mKBaiNYl  QsPCvYwl

Una volta installato, la barra delle notifiche e la barra dei pulsanti scompariranno del tutto ma, logicamente, ricompariranno quando effettueremo uno swype sulle rispettive aree del display, come mostrato anche nelle immagini qui in alto. Per poter funzionare, questo modulo richiede Android 4.4 KitKat e l’installazione di Xposed Framework, per il quale è necessario avere i permessi di root sul proprio dispositivo. Qui di seguito potete scaricare il modulo Immerse Me:

Nel caso in cui lo provate, potete dirci nei commenti la vostra opinione a riguardo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Napea

    Peccato ricompaia con lo swipe, dovrebbe essere più personalizzabile, con lmt impostato giù non riesco ad usarlo

  • castoro

    Sinceramente non capisco. Prima ditr che si può installare e far funzionare senza avere i permessi di root e poi dite che per farlo funzionare serve il framework installabile coi permessi di root, mah…

    • Alecs

      dove l’hanno scritto che si può usare senza root??

  • Frank’s neXus

    Boh non so.. L ho provato per un po.. Ma proprio non mi ci trovo bene! É palloso che per premere il pulsate indietro devo ogni volta fare lo swipe e poi premere.. Preferisco mezzo centimetro di barra di navigazione in più nello schermo! Piuttosto nasconderei solo la barra di stato in alcune app

  • Miller Artioli

    Su n5 con 4.4.2 funziona a meraviglia e non consuma batteria …. Peccato non si possa decidere in quale app far scomparire le barre

Top