Il sito dell’Android Market ora riconosce i dispositivi forniti senza Market

Google ha aggiornato il sito web dell’Android Market in modo che ora possa riconoscere i dispositivi che non sono forniti con il Market installato dal produttore. In altre parole, se si installa l’applicazione dell’Android Market su un dispositivo non supportato come l’HP TouchPad, Barnes & Noble NOOK Tablet, Amazon Kindle Fire, è ora possibile vedere il dispositivo dal sito Web del Market.

Questo significa che ogni qual volta si visita il sito e si vuole scaricare un’applicazione la si può inviare automaticamente al dispositivo come tutti gli smartphone e tablet dotati di Market.

Ci sono però delle incompatibilità, ad esempio se installate delle applicazioni sul dispositivo, senza passare dal Market, quest’ultimo vi invierà la notifica di aggiornamento per l’applicazione ma senza riuscire ad aggiornarlo. Bisogna quindi reinstallare le app dal Market.

Ad ogni modo Google ha fatto ancora una volta qualcosa di buono, saranno felici gli sviluppatori ma soprattutto i possessori di questi dispositivi (e coloro i quali hanno intenzione di acquistarli).

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Montesilvanocentro

    Buonasera,
    ho acquistato un chinafonino Android 2.3.6 modello G2X in cui non era presente il market.
    L’ho scaricata online e installata sul dispositivo ma non si avvia dandomi il seguente errore:
    “Spiacenti.
    Interruzione imprevista dell’applicazione Market
    (processo com.android.vending). Riprova.”
    La cosa strana è che se accedo sul mio account Market on-line riesco a vedere anche le applicazioni (cinesi) che erano già presenti sul dispositivo al momento dell’acquisto.
    Vi ringrazio anticipatamente. Antonio

Top