A distanza di qualche giorno dall’esordio ufficiale in Europa, il Samsung Galaxy S4 mini è sbarcato anche in Italia, pronto a tentare tutti quegli utenti attratti dalle ultime novità software del produttore coreano ma che desiderano un dispositivo dalle dimensioni contenute.

Il fratello minore del Galaxy S4 è finalmente disponibile per l’acquisto sul sito della nota catena di elettronica MediaWorld: 399 euro la cifra richiesta sia per la versione bianca che per quella nera.

Ricordiamo che tra le principali feature del Samsung Galaxy S4 mini troviamo un display Super AMOLED da 4,3 pollici con risoluzione qHD, un processore Snapdragon 400 dual core da 1,7GHz, 1,5GB di RAM, una fotocamera principale da 8 megapixel ed una frontale da 1,9 megapixel, una batteria da 1.900 mAh ed un peso complessivo di 107 grammi.

Per quanto riguarda l’aspetto software, infine, il Samsung Galaxy S4 mini potrà contare sul connubio tra Android 4.2.2 Jelly Bean e l’ultima versione dell’interfaccia TouchWiz Nature UX.

Ad aspettarlo sul mercato il Galaxy S4 mini troverà una schiera di smartphone Android agguerriti e dalle caratteristiche più varie. Riuscirà a spuntarla?