Il Samsung Galaxy S 3 è diventato ormail lo smartphone più rumoreggiato del web e quasi a cadenza settimanale ormai escono nuovi rumors in attesa della sua presentazione ufficiale.

L’ultimo di questi arriva da un famoso retailer britannico, il quale afferma che il Samsung Galaxy S 3 (e forse a seguire anche tutta la nuova serie Galaxy S) sarà dotato di uno speciale rivestimento che gli consentirà di resistere all’acqua e a qualsiasi altro liquido.

Il sigillo impermeabile dovrebbe essere fornito da Liquipel che ha svelato la sua tecnologia al CES 2012, ed oltre al Galaxy S 3, presumibilmente ne sarà dotato anche l’iPhone 5. Come funziona però? Le tecnologia di rivestimento Liquipel penetra all’interno dello smartphone senza danneggiarlo, è invisibile e consente al dispositivo di resistere all’acqua anche fino a diversi metri di profondità.

Di seguito vi mostriamo un video dove un HTC Thunderbolt con questa tecnologia viene testato nell’acqua:

Quanto però sarà possibile che il rumors venga confermato? Beh, al momento Liquipel “installa” la sua tecnologia anche ai diretti consumatori con un prezzo tra 60$ e 80$, sicuramente una collaborazione fra società del calibro di Apple e Samsung pottrebbe abbattere il prezzo ad un paio di dollari a smartphone e offrirebbe all’utente finale una caratteristica in più molto utile.

Speriamo dunque che ci abbiano fatto almeno un pensierino, no? :-)


[Via]