Il Samsung Galaxy S 2 con Nvidia Tegra 2 avrà un display Super LCD

Dal sito Mobilereview ci arrivano ulteriori informazioni riguardo il Samsung Galaxy S 2 e la questione dei componenti variabili che sono il processore e il display. Infatti quando vi abbiamo descritto in maniera approfondita il nuovo top di gamma di Samsung, nella scheda tecnica ufficiale sono presenti due asterischi sulle voci Processore e Display con la nota “non disponibile in alcuni paesi”.
Il sito russo, dopo aver pubblicato una completa recensione, ha lasciato trapelare alcune informazioni su questa questione.

Il Samsung Galaxy S 2 arriverà a Maggio, come già confermato spesso dalle recenti indiscrezioni, e monterà il processore Exynos e display Super AMOLED PLus. Una versione sarà così. La seconda, invece, avrà la piattaforma Nvidia Tegra 2, che a livello di prestazione regge benissimo il confronto, e display Super LCD.

Purtroppo non sappiamo ancora quale dei due modelli arriverà in Europa e quindi in Italia, ma seguendo la politica di Samsung (anche nel caso del Nexus S) probabilmente sarà la seconda versione. Ancora una volta l’azienda sudcoreana ha distinto i due mercati più importanti destinando due modelli differenti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Anonimo()

  • Luca

    Mha…spero che siano solo rumors…perchè se non arriva il saplus e il processore Exynos prendero iphone 5…xkè secondo me solo i galaxy possono competere con apple rispetto agli altri android anno questi schermi spettacolari…ma se gli togli quello…iphone 5 lancerà al 100% un retina 4 pollici…e siccome il prezzo ora non è molto differente potrei anche passare ad apple (rimpiangendo android) (ho un galaxy s è sono super soddisfatto di non aver preso iphone4)

  • Pingback: Samsung Galaxy S2 aka Seine - Pagina 10 - Forum Android Italiano()

  • Blerpa

    Ottima notizia!!!
    Non oso immaginare come la prenderanno i miei amici americani!

    A questo punto passerò ad S2 con calma a Natale prossimo va e intanto mi coccolo il modello S che finalmente con 2.2.1 ufficiale non ha più lag ^_^

    P.S.: S2 ha la possibilità di inserire memorie esterne, vero?
    Non vorrei che fosse una sottiletta limitata come iPhone o Nexus S!

  • Pingback: Tecnology & Software()

  • Luca_sx

    Alla Samsung questa volta hanno sbagliato. Il Galaxy S 2 è stato presentato come uno dei modelli più performanti e particolari e ciò che lo distingueva dagli altri smartphone Dual core era proprio il processore e lo schermo Super AMOLED Plus. Una volta che ci togliamo queste caratteristiche diventa uguale ai tanti Tegra 2 che stanno uscendo. A questo punto LG è quella che ci guadagnerà con il suo 2X.

  • ranf

    Si, oppure l'LG 3D che monta un simil exynos…..

    • laguna

      Che tristezza.. non vedevo l'ora di prendere questo S2 … ci spero fino all'ultimo però!!

      • dioniso

        almeno fino al 22 marzo, sono sicuro che alla conferenza sapremo meglio

  • sàndokan

    basta boicottarlo e comprarlo in usa quindi. Io ho preordinato il motorola xoom ad esempio (wifi only) in usa a 600 dollari più 32 euro per la spedizione. Totale con circa450 euro mi faccio passare lo sfizio del tablet. Insomma per il 7-8 marzo avrò una cosa che qua in italia uscirà a giugno probabilmente, avendo risparmiato oltre 150 euro di sicuro. Con l'opportunità tra qualche mese di rivendermelo in italia non perdendoci nulla o magari addirittura guadagnandoci qualcosa chissà!

    • Lermi

      x il 7-8 marzo? di che anno? . . . oggi è il 18 marzo :-D

      • sàndokan

        aprile pardon…

        • dioniso

          notizia smentita, in europa ci sarà il superamoled

          • Norseman

            Fonte?

  • Pingback: Il Samsung Galaxy S 2 con Nvidia Tegra 2 avrà un display Super LCD | _INFORMARMI Titles Directory()

  • TheDrake

    ma io dico che c'è qualcosa di politico sotto….l'europa è scartata a priori da queste soluzioni più efficienti, non è possibile….non si tratta di un singolo caso, ormai è abitudine!

  • ranf

    Non vorrei dire delle stupidate ma leggendo il confronto fatto poco tempo fa su anandtech tra xoom(tegra 2) e ipad2 (Exynos personalizzato) il tegra era fino a 7 volte più lento al comparto viedo……
    Ora è vero che (non è stato detto) i risultati sono stati sfalsati dalle differenti risoluzioni e che i benchmark valgono poco/niente e contano le sensazioni di utilizzo, però sembra proprio che samsung a livello hw si sia proprio data da fare e tegra è un ripiego come il SLCD….

    • dioniso

      VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Siamo ormai il terzo mondo!!! Ci rifilano ripieghi e ce li fanno pagare pure di più!!!!!!!!!

Top