Il Samsung Galaxy Note II sarà flessibile, sottile e con un display da 5.5 pollici

galaxy-note-ii

Il Samsung Galaxy Note II sarà uno smartphone più sottile del Note I, avrà un display da ben 5.5 pollici di tipo Super Amoled HD e… signore e signori… sarà flessibile!

Se fino a pochi giorni fa questi erano rumors sul Galaxy Note II ora si potrebbe quasi parlare di conferme grazie ad alcune fonti e ciò non fa che aumentare l’hype per il 29 Agosto giorno in cui sarà probabilmente presentato il nuovo “Phablet”.

L’aumento di misura del display di 0.2 pollici ci fa sperare che la società coreana abbia almeno ridotto la cornice in modo da non andare a fare uno smartphone troppo grande che potrebbe essere identificato più come Tablet. La tecnologia border-less in questo caso sarebbe davvero azzeccata ad esempio.

Riguardo la flessibilità, non sperate ovviamente di poter trasformare il vostro futuro Note II in un orologio da polso perché ci arriveremo si ma sicuramente non fra un mese, più che altro è una caratteristica che conferirà allo smartphone una maggiore robustezza agli urti ed alle cadute.

Probabilmente Samsung ci sta riservando molte sorprese e sinceramente non vediamo l’ora di scoprirle. Appuntamento al 29 Agosto durante l’IFA di Berlino 2012!


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • barneys

    ok che il display è flessibile, la scocca la fanno come la cover del galaxy s2, flessibile…

    ma i circuiti stampati? adesso sono in resina, ma in questo come li fanno per essere flessibile… silicone?

    • trudtilp

      Per la verità esistono già e da un pezzo i pcb (printed circuit board) flessibili. Sono fatti in materiali tipo mylar. Solo che non sono attualmente adatti per un pcb complesso come quello di un cellulare con componenti ad alta frequenza. Poi i chip non sono comunque flessibili. ;-)

      • barneys

        ah gia non avevo pensato al mylar…

        io se me lo compro di certo non lo smonto! :D

  • Christian Piscitello (FB)

    e per telefonare bisogna stenderlo stile papiro ? io non capisco che tipo di utilità possa avere una tecnologia simile…

  • Prepara anche i kebab con la maionese?

  • Soliti rumori insensati, la stessa Samsung afferma che i display flessibili arriveranno nel 2013, mi dispiace per voi Samsungfanboy :)

  • ghost

    Il titolo è del tutto fuorviante.
    Questo è un “rumor ampiamente non confermato”, citando testualmente la fonte, ma qui diviene per magia uno scoop certo, almeno leggendo già solo il titolo.
    Titolo acchiappa-lettori?! A voi il giudizio.
    Inoltre, la notizia non viene dalle caldeggiate “fonti interne”, ma, risalendo la scaletta delle fonti, ha origine da una testata giornalistica koreana che tratta di tecnologia.
    In nessuna delle fonti è citata una fantomatica “talpa” all’interno degli uffici Samsung.
    Pure supposizioni per ora, dunque. Forse realistiche, ma ben lontane dall’essere considerate “quasi certezza”, come definito qui.
    Non so se voi, o chi per voi, considerate questo “giornalismo” o “informazione” seri, ma per me non lo è affatto.
    Voglio dire, ad un utente qualsiasi basta risalire alle fonti riportate da voi stessi per accorgersi che scrivete cose inesatte, non ci fate propriamente una gran bella figura.

    Per finire, piccolo e modestissimo parere personale: sono presenti tue evidenti lacune nella lingua italiana, dalla semplice punteggiatura alle strane forme linguistiche con cui ti esprimi. Una maggiore attenzione migliorerebbe non poco la piacevolezza della lettura ;)

    Buon lavoro.

    • zork

      qualche giorno di vacanza?

  • MaxArt

    La flessibilità potrebbe essere un’ottima cosa nel momento in cui si mette il dispositivo in una tasca.

  • Marika Cabrasspero (FB)

    Quindi praticamente della dimensione del galaxy tab -.-“

  • e saprà volare tipo tappeto volante

Top