Il Samsung Galaxy Note 10.1 (2014 Edition) più veloce di iPad Air. Parola di Benchmark

10.1-tablet-wins

Lo scontro tra Samsung ed Apple ormai da qualche anno a questa parte ha assunto sempre più i contorni di una guerra totale che spazia dai tribunali alle vendite, dalla cura per design e materiali all’innovazione, dalle soluzioni software alle qualità del comparto multimediale.

In tale scenario, non c’è un solo settore in cui Samsung non vorrebbe superare il colosso di Cupertino ed una piccola soddisfazione per il produttore coreano è arrivata in questi giorni grazie ad un test effettuato da Wich? di Tech Daily, la versione britannica di Consumers Report.

Lo staff di Wich? ha deciso di provare la potenza di calcolo di otto tra i più popolari tablet per scoprire quale sia il più veloce e come strumento ha scelto il test benchmark Geenbench: il dispositivo capace di conquistare il primo posto in classifica è stato il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition (che ha totalizzato 2856 punti), seguito dall’Apple iPad Air 16GB (2687 punti) e dal Nexus 7 2013 (2675 punti).

Gli altri tablet scelti per questo test sono stati l’Amazon Kindle Fire HDX 8.9 (2667 punti), l’Advent Vega Tegra Note 7″ (2612 punti), l’iPad mini con display Retina (2512 punti), il Tesco Hudl (1926 punti), l’Amazon Kindle Fire HD 8GB (807 punti) e l’Apple iPad 2 16GB (502 punti).

Questi i risultati per quanto riguarda la mera velocità di calcolo. Per l’esperienza di utilizzo, le qualità costruttive e le soluzioni software implementate le opinioni degli utenti saranno le medesime?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Salvo Errori

    Si però tutti sanno che appena uscito aveva piccoli lag anche nel browser

  • Sarà più veloce solo i primi due giorni.

  • marco

    come se un solo benchmark potesse decretare veramente chi è più veloce. Per stabilirlo in genere si fanno batterie di test considerando inoltre che molti produttori (tipo samsung) truccano i governor proprio nei benchmarks.

  • Alex Gombi

    Io i benchmark li lascerei stare !!!

  • daniel

    Forse il note galaxy note 10.1 ha un hardware molto più potente dell’ ipad… Ve lo siete mai chiesti?? Avete visto Samsung come trucca i benchmark?? Ah, si giusto mi sto rivolgendo a un blog che elogia Samsung.. HTC one è meno ottimizzato di un s4, ah si ecco giusto

    • Jacopo verderio

      Non hai capito una cippa di quello scritto vero!?dimmi che è vero!

    • Fabio Morelli

      Neppure io ho capito molto del discorso, cmq su una cosa ti do ragione, samsung trucca i bench facendo “correre” più veloce la cpu. Ma non è certo la sola a farlo, gode di ottima compagnia

  • Gabriele Profita

    In sostanza il vincitore rimane il Nexus 7 2013 dato che costa molto meno dei primi 2 in classifica fornendo una potenza di calcolo pressochè simile ed ha uno schermo sicuramente migliore dell’iPad (come fra l’altro già testato).

    • Fabio Morelli

      Quoto

    • Dado401

      Se non fosse stato 7 pollici l’avrei sicuramente acquistato.

  • Gabriele

    E zitto zitto, il mio Nexus 7 2013 è arrivato terzo…

  • Enzo

    Ho sempre avuto android e da poco sono passato ad iPad air e devo dire che oltre all’indiscutibile qualità ed estetica anche quello che c’è dentro è fatto molto bene ! La batteria dura 12-13 ore di schermo acceso in diversi giorni cosa che android si sogna . Non ho provato questo Samsung ma molto probabilmente non tornerò ad android su tablet. Per quanto riguarda gli smartphone sempre android!

    • Gabriele Profita

      13h di schermo acceso a fare cosa esattamente?
      Se è per questo con il Motorola Xoom anche ci faccio le giornate e non è di certo un tablet nuovo.

      • Enzo

        Ma di tutto …da video su premium play , mail , giochi , app tipo Facebook ,flipboard spotify (parecchio) e in questo momento a 10 % 14,44 ore di utilizzo ! È un tablet perfetto per me ! C’è chi lo critica ma sarà perché non lo ha provato nella quotidianità !

        • Antonio Schiera

          L’ho provato per 2 settimane prima di passare a Galaxy Note 10.1 2014. Non c’è paragone, Note superiore in ogni settore. Compresa la batteria. Ho avuto iPad 3 dal giorno dell’uscita e poi iPad Air, ma dopo aver provato il note 10.1 2014 in un centro commerciale ho deciso di acquistare quest’ultimo. Il paragone non regge proprio, Note 10.1 2014 su un altro pianeta. E’ un piccolo pc considerando quello che ci puoi fare, su iPad non mi sentivo proprio su un tablet, avevo la stessa user experience di un iPhone, solo più grande.

          • marmorica

            Vero e che definizione di schermo…300 ppi…davvero eccezionale….confermo

          • loximoto

            Mah… Io per lavoro sono stato fornito di un Note 10.1 (2013 edition) e a casa uso iPad 2 e iPad Air.
            Fatto sta che il Note è sempre spento, mentre gli iPad girano a pieno regime.
            Con questo non voglio esprimere pareri circa la velocità, ma per quanto riguarda l’esperienza d’uso anche le mie figlie, tra Android e iOs hanno preferito quest’ultimo.
            Mi sono anche sforzato di usarlo, ma sto benedetto Note proprio non mi va giù…

    • Fabio Morelli

      Bhè, dipende su “cosa” girava il tuo android. Il galaxy tab 7 di mia figlia faceva tutto il giono tra musica, wifi ed altro. Dopo circa un anno arriva a metà della durata di prima. Bateria da cambiare ovviamente, ma non è certo da buttare Il tuo nuovo ipad farà la stessa fine.

      • enzo

        Ipad 2 per qualche anno prima del tab 2 e batteria prestante come l’inizio…..la qualità si paga c’è poco da dire…

        • Fabrizio Catena

          Quale qualità?Anche Ipad Air ha batterie cinesi.
          Apple ha l rapporto qualità prezzo maggiore di tutti.
          Se volete comprare Apple liberi di farlo ,ma non dite che fa strapagare i suoi prodotti.Inoltre non elogiate la Apple per l’hardware perchè non lo produce.

          • marmorica

            Vero Apple non produce nulla. Ha processori Samsung e altre castronerie costruite e assemblate in cina. Poi glieli mandano in america e dicono che sono costruiti li

    • Enrico Furnari

      Il mio Asus FHD 10 fa 10 ore di schermo tranquillamente, e l’ho pagato la metà (forse meno) di un iPad, il galaxy 7 di mia sorella fa 6-7 ore, pagato meno di 200. Sicuramente i tablet android hanno un milione di cose in cui migliorare, ma la batteria credo sia l’ultimo problema (a differenza degli smartphone).

  • ffgtfr

    Da correggere “mera” con “vera”. Comunque ero abbastanza sicuro che il Note 10.1 2014 fosse più veloce di iPad Air

Top