Nel giro di qualche settimana Samsung potrebbe annunciare il successore del Galaxy Core, smartphone lanciato nella prima metà dello scorso anno.

Il nuovo dispositivo, il cui nome integrale sarebbe Samsung Galaxy Core LTE SM-G386F, si caratterizzerebbe per il supporto alla connettività LTE, feature non diffusa tra i modelli di fascia medio-bassa.

Lo smartphone, che stando a quanto rivelato dal sito del Bluetooth SIG sarebbe destinato ad essere commercializzato in Europa, dovrebbe vantare un display da 4,5 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel), un processore quad-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, una fotocamera da 8 megapixel, il supporto MicroSD, una batteria da 2.000 mAh e Android 4.3 Jelly Bean.

Per quanto riguarda la possibile data di lancio, infine, non manca la previsione del team di SamMobile, che con un messaggio su Twitter ha preannunciato che bisognerà attendere fino all’undicesima settimana del 2014 (quella che va dal 10 al 16 marzo). Probabilmente in occasione del Mobile World Congress 2014 ne sapremo di più.

Via