Maestria è un puzzle game per Android ispirato a Monument Valley, del quale vi abbiamo parlato lo scorso Dicembre.

Il gioco venne pubblicato al prezzo di € 2,00 senza acquisti in-app e successivamente ricevette alcuni aggiornamenti, ma il più interessante riguarda il prezzo, che in effetti non esiste più, in quanto Maestria è da ora disponibile per il download gratuito.

Lo scopo del gioco consiste nel far suonare nella sequenza corretta le campanelle presenti nei 160 livelli disponibili, emettendo un’onda sonora circolare con la bacchetta magica della fatina Fague.

Stiamo parlando di un titolo per Android ancora recente e di buona fattura e il fatto che sia un titolo simile al sopraccitato Monument Valley non è necessariamente un male, oltretutto il gioco al momento non offre acquisti in-app né annunci pubblicitari, pertanto vale la pena cogliere l’occasione per provarlo.

Maestria richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante. Se apprezzate questo genere di rompicapo potete dare un’occhiata anche a Evo Explores.