Il processore del Samsung Galaxy S ha 3xGPU di uno Snapdragon

Sapevate che il Samsung Galaxy S ha il processore più potente di qualsiasi smartphone Android? Fino ad ora nemmeno io in quanto la Samsung sembra aver tralasciato questo “dettaglio” nel suo comunicato stampa ufficiale.

Il Processore del Samsung Galaxy S infatti è molto più potente di quanto si possa immaginare, al keynote di Samsung, Omar Khan, ha detto che è 3 volte ben più potente di uno normalissimo Snapdragon e riesce a procesare 90 milioni di triangoli al secondo, a confronto dei “soli” 22 sugli Snapdragon.

Qui sotto vi listo i dispositivi con i miglior processori giusto per fare un confronto:

  • Motorola Droid: TI OMAP3430 with PowerVR SGX530 = 7 million(?) triangles/sec
  • Nexus One: Qualcomm QSD8×50 with Adreno 200 = 22 million triangles/sec
  • iPhone 3G S: 600 MHz Cortex-A8 with PowerVR SGX535 = 28 million triangles/sec
  • Samsung Galaxy S: S5PC110 with PowerVR SGX540 = 90 million triangles/sec

E qui alcuni dati delle console:

  • PS3: 250 million triangles/sec
  • Xbox 360: 500 million triangles/sec

In base ad alcune ricerche, il processore S5PC110 (quello appunto adottato sul Galaxy S e sembra anche sul Wave) ha un cuore ARM Cortex-A8, abbinato a una GPU PowerVR SGX540, un connubio più che ottimo per il gaming e sicuramente per un display super amoled.

Mi viene da pensare che per un bel pò di tempo Samsung sarà incontrastata su questo piano, e che i processori S5PC110 saranno i migliori sul mercato. Le chicche in questo Samsung Galaxy S ci sono, ma perchè applicarci un’interfaccia così? Sarà pensato per i giovani? Sono molto curioso di vedere i primi dati di vendita.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • paepa

    salve….chi mi sà dire se questo samsung galaxy s ha gia il navigatore satellitare installato ho dobbiamo acquistare a parte programmi come tom tom ,garmin o altri ?

  • Bucketwag

    ..mah io credo he il secondo produttore al mondo di smartphones potrebbe puntare qualcosina di più sul design, cioè se si vuol puntare su un display abnorme per poter avere un pieno godimento di tutta questa potenza che racchiude, almeno rendi il prodotto "guardabile" tipo che so un htc hd2 o il + recente incredible, questo per quanto futuristico mi sembra un tom tom con la scocca lucida di un pezzotto-phone made in cina… hihih penso ai 2 colossi nokia e samsung, se unissero le forze…uno smartphone con il design di un samsung PLURI-RIPROPOSTO e le prestazioni di un ECONOMICISSIMO nokia n97. Praticamente un cell BRUTTO, LENTO (vari nokia da 4-500 euri se paragonati a prodotti a parità di prezzo se non di prezzo inferiore sembra paragonare un atleta a un anziana donna con le mutande piene di sassi) al prezzo di un' automobile…

  • Pingback: Samsung Galaxy S le 5 ragioni per aspettarlo - Tutto Android()

  • King Arthas

    Certo eh, che se ci pensiamo: che schifo, l'UI è totalmente copiata da iPhone.

  • King Arthas

    Si la PS3 ha intorno ai 270-280 milioni di triangoli al secondo e l'XBox 360 ben 500.

    Poi la PS2 ha 66 milioni di triangoli al secondo, la psp ne ha 33 (non so se è una casualità, ma il processore della psp è un 333 mhz… 33 e 333 xD).

  • trabbo

    cioè vorreste dirmi che l'xbox ha il doppio della capacità di calcolo della ps3??? e con tutta quella potenza la microsoft non ha implementato un lettore blue ray? uao!!

  • King Arthas

    Cioè, ti spiego. Iphone: 667 Mhz e Nexus 1024 Mhz. iPhone usa i 667 per i calcoli (non renali) di algoritmi ecc. e un chip grafico per la grafica. Lo snapdragon di Nexus fa tutto da solo, diciamo che si divide in due (512 e 512, per un esempio banale), quindi in teoria è sui 100 Mhz inferiore all’iPhone (ma la grafica non si misura in mhz, è solo un esempio). Però se fai un benchmark di una cosa non grafica iphone si ferma normalmente ai suoi 667 (il chip grafico a sto punto è inutile, no?) ma Nexus arriva fino a 1024… (nemmeno qui si usano i megahertz, ma i FLOP, ossia i calcoli al secondo, e Nexus stravince ^^). La cosa bella sarebbe uno SnapDragon con un chip grafico come quello di iPhone: il processore non deve “dividersi” e le prestazioni sono sempre estreme ^^ a sto punto meglio i cerchi di nexus che i triangoli di iphone, no?

  • koala04

    Cioè l’iphone secondo questi dati sarebbe poi veloce del nexus? Ma siamo sicuri?

  • Dante

    Anche io ho avuto pessime esperienze con i Samsung indipendentemente dalla dotazione Hardware

  • HackDown

    Dopo aver preso la scottata con il Galazy mai e poi mai un altro Samsung

  • kosky

    cos’è un triangolo?

  • Blackgin

    Questo Galaxy S ha le carte giuste per vendere.. Chissa che combinerá

Top