Il primo Tablet Google in arrivo sul mercato per Luglio 2012


La prima incursione di Google nel mercato dei tablet con un co-branded dispositivo Android non è prevista prima di Luglio 2012. In realtà il progetto era pronto per approdare sul mercato per il mese di Maggio, ma successivamente Google ha preso tempo per apportare alcune modifiche e aggiornamenti al dispositivo. Infatti il Team di Montain View è al lavoro insieme a AsusTek Computer con l’intento di abbassare il prezzo alla soglia di 249$, e nella realizzazione del dispositivo da 7 pollici con Nvidia Tegra 3 quad-core, connettività solo attraverso Wi-Fi e Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Contemporaneamente anche Apple si dice stia lavorando ad un tablet più piccolo con uno schermo di 7,85 pollici, Ipad Mini, che potrebbe essere presentato per Giugno. Proprio per questo motivo il prezzo del primo tablet della casa di Montain View dovrebbe aggirarsi tra i 199 $ e i 149 $ per rimanere in linea di prezzo anche con il Kindle Fire e il Nook Color. Alcuni rumors dicono anche che il ritardo della commercializzazione da parte di Google sia stata causato dal fatto che il tablet sarà lanciato con la prossima versione di Android, Jelly Bean, anche se l’ipotesi sembra non poter essere realizzabile, visto che l’intero progetto hardware si è basato su Android 4.0.

Dunque per vedere il primo tablet di Montain View dovremo aspettare almeno fino a Giugno, data in cui si svolgerà il Google I/O, nel quale verrà probabilmente presentato il nuovo dispositivo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bluevex

    Io non ci credo a quel prezzo.

  • a parte che sarà sicuramente solo wifi quindi in italia rasenta l’inutilità

    • Alessiokun

      E perchè mai?

    • Trudtilp

      Perché mai se fosse solo WiFi rasenterebbe l’inutilità?
      Ma sono solo io in questo paese delle banane che d’avere più di una tessera sin telefonica non me ne importa un piffero?
      Ho già un contratto telefonico per il telefono che mi assicura il collegamento internet. Perché mai dovrei regalare altri soldi ai gestori telefonici per collegare anche il pad?
      Io il mio quando sono in giro lo collego via WiFi tramite il telefono.

      • sant0409

        posso sapere di che telefono si tratta? mi interesserebbe poter fare la stessa cosa, cioè collegare il tablet al wifi tramite telefono

    • Francesco Mendosa

      Per chi ha un cellulare potrebbe risultarti inutile al contrario la versione con 3g

  • Dakkar

    La risposta è no… e comunque… come al solito passeranno 3 mesi dallavpresentazione alla vendita…

  • la domanda è solamente una: anche qui in Italia??

Top