Il primo Android doveva essere di LG e non di HTC

La storia di cui vi voglio parlare questa sera è sicuramente curiosa da un certo punto di vista. Torniamo indietro di qualche anno e più precisamente nel quarto trimestre del 2008, periodo in cui Android è stato finalmente reso disponibile al pubblico con il primo dispositivo.

C’era molta attesa del, nominato così, primo smartphone di Google; Android prometteva molto era un sistema operativo nuovo, innovativo che poteva veramente competere nella guerra dei sistemi operativi mobile. Così ci credemmo anche noi e aprimmo TuttoAndroid, una realtà ormai famosissima totalmente a disposizione di chi cerca aiuto, ma questa è un’altra storia :-).


Chi ci credette di altro? Andy Rubin, il capo del progetto Android, per svariati motivi non poteva, o forse non voleva, rivolgersi ai Big dell’industria per produrre il primo Smartphone e dunque provò a chiedere a LG, che in quel settore non era molto forte. La risposta della casa coreana tuttavia fu subito negativa e lo sguardo di Rubin dunque si rivolse verso altri lidi, come HTC che accolse invece a braccia aperte il progetto diventando così oggi un simbolo nel mercato. Non solo il primo smartphone è di HTC infatti (HTC Dream) ma anche il secondo (HTC Magic).

LG entrerà infatti solo successivamente nell’OHA producendo, ad oggi, numerosi smartphone con a bordo il robottino verde.

Questa storia sicuramente ci fa pensare che probabilmente nella vita dobbiamo essere più aperti alle possibilità, anche quelle che forse sembrano avere poche speranze. Se però LG avesse accettato.. come sarebbe andata la storia?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Come sarebbe andata con LG? Boh? Francamente non saprei da dove cominciare per rispondere.
    HTC aveva però più esperienza in ambito palmare.

  • herny66

    nn lho mai considerato un telefono lg…ma per carita'…e nn solo i telefoni…al max i condizionatori…;)

Top