Il Play Store vanta ancora più download dell’App Store

daje

Stando ad un nuovo report pubblicato da App Annie relativo al secondo trimestre dell’anno, il numero di applicazioni scaricate è maggiore su Android, ma i guadagni per gli sviluppatori restano sempre migliori su iOS.

Nel Q2, i download dal Google Play Store hanno visto un incremento del 60% rispetto al Q1, mentre quelli dall’Apple App Store sono aumentati del 45%: parliamo, in pratica, di 150 e 100 milioni di download in più. Nonostante questo, i guadagni ottenuti dagli sviluppatori per iOS sono maggiori rispetto a quelli avuti dagli sviluppatori per Android: si parla rispettivamente di 100 e 60 milioni.

Nulla di nuovo, dunque, in questi primi mesi del nuovo anno e probabilmente la situazione rimarrà tale ancora per qualche anno, considerato che alcuni analisti sono sicuri che il Play Store supererà l’App Store in termini di guadagni solamente nel 2018.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top