Il Paperphone utilizza Android?

Creato da ricercatori universitari presso la Queen’s University Human Media Lab in Ontario (Canada), il Paperphone funziona grazie ad un circuito stampato incorporato in un display flessibile. A giudicare dai menu mostrati nel video qui sotto, sembra che esso sia in grado di funzionare con una versione di Android sovrapponendo le varie finestre che vanno ad aprirsi.

Il Paperphone funziona grazie ad una tecnica chiamata “bend gestures” (gesti a piegamento) per navigare e selezionare un’azione. Funzionando con Android è quindi uno smartphone in grado di effettuare chiamate, ascoltare musica e inviare messaggi di testo. Per inserire i dati gli utenti possono scrivere su di esso come sulla carta tradizionale, il display provvederà a riconoscere la grafia per tradurre il testo in modo digitale.

La cosa più sorprendente inoltre è che il Paperphone non utilizza energia quando non viene utilizzato. Potrebbe essere questo telefono la spinta verso un ufficio senza carta?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fred

    la carta è già stata sostituita, ci sono SCRIVANIE con sistema operativo interno e assolutamente Full touchscreen capacitivo…penso sia inutile qualcosa un "paperphone", almeno per quanto riguarda l'utilizzo come "phone"…invece penso che in un futuro prossimo troveremo questi paperphone come sostituti delle carte di credito o cose simili (tipo carte d'identità o patenti)

  • Bah.. mi sembra molto "embrionale" come cosa.
    Per quanto riguarda l'uso delle gesture piegando il telefono, credo che sia troppo macchinoso: dopo 2 minuti gli farei fare un volo modello "aeroplanino di carta"!!! :-D eheh

    • Hahahahahahaha…. si e poi magari una barchetta… xD

  • MaxArt

    Dalla foto non mi pareva affatto, ma dal video in effetti assomiglia molto ad Android. Forse è il vecchio Cupcake.
    Comunque hanno ancora da lavorarci parecchio, una roba del genere si potrà vedere in commercio non prima di 5 anni da adesso (e forse farà ancora pena, ma tra 10 anni, magari…).

Top