Il nuovo Office potrebbe arrivare su Android prima che su Windows Phone

satya-nadella

Il nuovo amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella non è a capo della società da molto tempo ma ha già adottato una chiara politica di mercato: le applicazioni e i servizi Microsoft saranno disponibili su tutte le piattaforme, senza alcun favoritismo. Il lancio di Office su iPad è stato infatti una chiara prova di ciò, e sembra che ora l’azienda stia progettando una versione ottimizzata per i dispositivi touch screen della sua famosa suite da lavoro appositamente per Android, e secondo ZDNet la versione per il robottino verde arriverà entro la fine del 2014, ovvero alcuni mesi prima di quella per Windows Phone, prevista per la primavera del 2015.

Sicuramente un’ottima notizia per i possessori di tablet Android, ma che ha scatenato diversi disappunti e addirittura rabbia tra gli utenti Windows Phone, criticando Microsoft che in questo modo favorirebbe i rivali, mettendo da parte i propri clienti. Però è questa la strategia che l’azienda deve adottare, se vuole risultare competitiva nel periodo che Nadella ha definito “era post-PC”. Egli ha inoltre affermato durante la Code Conference della scorsa settimana che per farsi largo nel panorama mobile al giorno d’oggi, Microsoft deve assicurare i suoi servizi a tutte le piattaforme attualmente esistenti. Infine ha aggiunto che Office per iPad non sarà l’ultima app disponibile per un sistema operativo diverso da Windows e le voci di corridoio su un possibile lancio su Android non fanno che avvalorare questa tesi.

Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni o conferme da parte di Microsoft. Qual è la vostra opinione riguardo questo cambio di rotta dell’azienda? Fatecelo sapere con un commento.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • GioAlphaDev

    Io sto aspettando ancora quella per Mac

  • TheBigBang

    Microsoft finalmente si é convinta che android gli porta piu soldi di quel coso che ha fatto, chiamato anche windows phone!

Top