Il nuovo Nexus 7 avrà processore Qualcomm anziché Tegra?

nexus 7

Oggi giorno l’innovazione è stantia dopo appena pochi mesi ed in un settore come quello di nostro interesse, come quello degli smartphone e tablet, l’evoluzione è dietro l’angolo. Potenza mista a risparmio energetico, risoluzioni sempre maggiori dei display e connettività sempre più all’avanguardia caratterizzano i terminali che abbiamo in mano o che sogniamo per il prossimo acquisto.

Proprio in merito alla tematica della connettività giunge una notizia che riguarda ancora Asus ed in particolare la prossima versione di Nexus 7. Questo tablet, infatti, dovrebbe avere sulla carta una connettività 4G e per farlo, a quanto pare, l’azienda taiwanese opterà per un processore Qualcomm piuttosto che NVIDIA. Perché? Semplicemente perché il processore Tegra4i ancora è ben lungi dall’essere prodotto e quindi, per esigenza di rapidità, la scelta potrebbe facilmente ricadere su uno che invece supporti di già le reti con tecnologia 4G.

Scelta forzata sicuramente, e la motivazione l’ho data qualche paragrafo qui di sopra, ma ancora trattandosi di rumor non è difficile tenere conto di una possibile smentita. Niente di certo è ormai la certezza, scusatemi il gioco di parole, ma Asus non può stare con le mani in mano e ritardare eventualmente la produzione del prossimo tablet a 7 pollici della famiglia Nexus. Cosa fare? Stare in attesa ovviamente, nel frattempo fateci sapere qual è la vostra opinione su questa vicenda: preferite Tegra o Snapdragon sul vostro prossimo Nexus 7?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Snapdragon tutta la vita! I tegra son belli ma la nvidia non rilascia mai codici sorgente pertanto le ottimizzazioni sono molto più lente rispetto ad altri processori,considerando che é full google é giusto montargli un processore più flessibile!:) ottimo

  • Stefano Veloccia (FB)

    ammazza io me lo so appena comprato e qua parlano della versione 2

  • che bello!!!!!!

Top