Pochi giorni fa abbiamo parlato di un nuovo Google+, che avrebbe rinnovato l’esperienza d’uso di coloro che quotidianamente utilizzano il social network di Google. E finalmente stasera il nuovo Google+ è stato ufficialmente presentato.

Il post ufficiale di Google parla di un profondo rinnovamento grafico di Google+, basato principalmente su feedback arrivati dagli utenti che quotidianamente utilizzano il social network made in Google. Il colosso di Mountain View ha focalizzato la propria attenzione sul miglioramento di due funzionalitàCommunity, che conta in media 1,2 milioni di nuovi contatti al giorno, e Raccolte, che è stato introdotto mesi fa e il cui utilizzo è cresciuto esponenzialmente.

Dragon Final Animation

Non abbiamo ancora la possibilità di verificare quali siano le novità del nuovo Google+. Dalle immagini che accompagnano il post di Google sappiamo solo che si aggiornerà non solo la versione web, ma anche l’applicazione per Android. Potrete attivare la nuova interfaccia non appena apparirà il tasto “Let’s Go” all’interno di Google+. Il rilascio della nuova versione del social network made in Google avverrà a scaglione e per il primo periodo gli utenti potranno tornare all’interfaccia precedente.

E voi quanto fremete per provare il nuovo Google+?

Via