In attesa della presentazione ufficiale della nuova generazione dei Kindle Fire HD, arrivano sul Web quelle che potrebbero essere le prime foto dal vivo di uno dei prossimi tablet di Amazon.

Le immagini, pubblicate dalla Webzine BGR e provenienti da una fonte ritenuta affidabile, ci mostrano quello che dovrebbe essere l’aspetto esteriore della variante con display da 7 pollici.

Al momento, purtroppo, non sono disponibili foto della seconda generazione del Kindle Fire HD 8.9 che, tuttavia, dovrebbe vantare un design quasi identico a quello del fratello più piccolo.

Stando agli scatti, Amazon avrebbe deciso di puntare su una scocca più “spigolosa” e squadrata, con una maggiore cura per i dettagli. Allo stato attuale, tuttavia, non vi sono garanzie che non si tratti soltanto di un prototipo, soggetto a modifiche anche sostanziali prima della sua commercializzazione.

Ricordiamo che secondo gli ultimi rumors la dotazione hardware della nuova generazione Kindle Fire HD dovrebbe comprendere un processore Snapdragon 800, 2GB di RAM, Android 4.2.2 Jelly Bean, 3 tagli di memoria (16/32/64GB), un display Full HD (la versione da 7 pollici) o con risoluzione 2.560×1.600 pixel (quella da 8,9 pollici).

Per saperne di più non ci resta che attendere ancora qualche settimana: i due tablet, infatti, dovrebbero essere lanciati in tempo per arrivare sul mercato statunitense a novembre.

[nggallery id=331]

Via