Dopo tanti anni in cui è sempre stato utilizzato il nome di un dolce della tradizione anglosassone, la prossima versione di Android potrebbe utilizzare il nome di un dolce indiano. È l’ultima provocazione lanciata da Sundar Pichai nel corso di un’intervista rilasciata durante il suo recente viaggio in India.

Sundar Pichai ha infatti affermato che Google potrebbe lanciare un sondaggio tra gli utenti per decidere quale none utilizzare per la prossima versione di Android, attualmente contraddistinta dalla lettera N. “Se tutti gli indiani votassero, potremmo riuscire a dare ad Android un nome indiano“.

Nel corso dell’intervista, condotta dal noto commentatore di cricket (uno sport molto popolare in India) Harsha Bhogle, Sundar Pichai ha affermato di essere un appassionato di sport e che se non avesse scelto di lavorare per Google forse avrebbe seguito la strada del calcio o del cricket.

Parlando dell’India Sundar Pichai l’ha definita come un paese incredibilmente giovane e fonte di ispirazione per le nuove tendenze. Inoltre la filosofia delle start-up sta prendendo rapidamente piede in un paese che sta conoscendo uno sviluppo tecnologico impressionante. Sundar Pichai ha concluso l’intervista rivelandoci che il suo primo cellulare, acquistato vent’anni fa, era un Motorola. Ora il CEO di Google afferma di avere non meno di 20-30 smartphone che girano regolarmente in casa propria.

Quale potrebbe essere il nome della prossima versione di Android? Un eventuale sondaggio porterebbe la scelta verso un nome dell’estremo oriente? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Via