Il Nexus One sarà aggiornato ad Android Gingerbread nelle prossime settimane

Le caratteristiche tecniche tra Nexus S e Nexus One non sono per niente distanti ed è anche questo un motivo per cui si pensa che il secondo smartphone che riceverà ufficialmente il firmware di Gingerbread sarà appunto il Nexus One il primo dispositivo Android di Google.

L’aggiornamento tuttavia non si è ancora fatto vivo e tutti noi possessori di N1 lo stiamo aspettando con ansia ma quando arriverà? Nessuna data ufficiale è stata comunicata, per ora si sa solo che l’aggiornamento arriverà nelle prossime settimane!

Non ci resta dunque che aspettare anche se come sapete esistono sempre altre vie! :)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • cristian

    ok grazie……………….

  • cristian

    quanto costa ora il n1 in america?

    • erasec

      ma non si trova più oramai…comunque in rete trovi qualche usato a prezzi stracciati, da € 340 a 370 ..altrimenti ti devi buttare su vodaf a € 499,00, ma te lo sconsiglio

    • Alessandro

      sui 330 usato lo trovi.

  • erasec

    ciao
    da possessore di un n1 americano.. invece penso che nexus s rappresenti un salto di qualità almeno in termini di cpu e dal punto di vista ludico, infatti molti giochi seri in 3d non li vedremo mai sul n1;
    al contrario del nexus s che date le caratteristiche del processore si presta perfettamente per il campo ludico… infatti se vedete gli ultimi giochi della gameloft non sono per nulla compatibili con il ns n1…

    • cane

      Se devo giocare uso un pc o una console… compratevi una psp!

    • Alessandro

      beh quando usciranno giochi seri 3d che non andranno sul n1 o andranno a scatti allora si, se sei il tipo che ci vuole giocare intendiamoci. Perchè uno schermo così piccolo è fatto per giochini elementari, niente di più secondo me.

    • giuseppe.desire

      ma se vuoi solo giocare col cell invece di spendere 500 euro per nulla è meglio che ti compri dei pezzi hardware per il pc…lì si che puoi giocare seriamente!

  • Alessandro

    citazione dall'articolo: Le caratteristiche tecniche tra Nexus S e Nexus One non sono per niente distanti

    Santissime parole, questo nexus s è una mini innovazione rispetto al n1, lunga vita al n1 che sotto diversi aspetti è anche superiore secondo il mio gusto estetico e anche per via delle notifiche con la trackball. Inoltre la trackball del n1 è utile come non mai nella scrittura degli sms ecc. Lunga vita al n1 con questo gingerbread ormai dietro l'angolo, con subito a ruota le rom cyano entro una decina di giorni come già con froyo (anche se qualcuno in un altro thread si ostinava a dire di no, noi sappiamo che è così, rom manager lo conferma :)). Secondo me se non ci fosse stato Natale nel mezzo lo avremmo già avuto, non ci resta che aspettare queste 2-3 settimane e poi sarò curioso di vedere i confronti n1 vs nexus s, chissà se la differenza si vedrà, secondo me quasi per niente.

    • giuseppe.desire

      Eh si, purtroppo sono d'accordo con te…Dico "purtroppo" xkè mi sarei aspettato molto di più da questo nexus s, il nexus one è stato davvero un cellulare rivoluzionario tant'è vero che gli altri produttori e htc stessa si sono basati su questo progetto per poterlo migliorare e implementarlo nei propri terminali…nexus s è già una cosa vista, è una copia riuscita male del galaxy…L'unica innovazione che porta è la memoria iNAND e l'nfc (cosa attualmente molto inutile secondo me in un cellulare), visto anche che il display super amoled è già presente anche sul galaxy s, quindi niente di nuovo anche sotto questo punto di vista..Poche innovazioni e molti punti a sfavore, ieri contandoli ne sono almeno 6 sfavorevoli (e tutti importanti) contro i 3 miglioramenti (medio-importanti) che google-samsung hanno apportato.

      • Alex

        Anche io dico purtroppo…avevo grosse aspettative su questo terminale ora non poi mi tengo il n1 e poi vediamo che esce tra Gen feb. D'accordo con te nessuno copierà il Nexus s'mentre tutti un anno presero il n1 come riferimento

  • Davide

    A me non interessa quando arriva. Preferisco arrivi, ma con la possibilità di lockare il bootloader come sul nexus S!

  • Eugenio

    Da quando ho la 2.2 non sento tutto questo bisogno di avere aggiornamenti istantanei, la 2.2.1 l'ho avuta la settimana scorsa. L'importante è che lo rilascino, settimana più, settimana meno. Mi preoccupo più che altro per i Nexus One Vodafone.

  • tullio

    io intanto mi sono istallato una bella rom di oxigen sul mio desire e mi sto godendo in anteprima il os 2.3 viva gli sviluppatori!!!

  • Francesco

    Il comportamento di Google riguardo a Gingerbread è veramente scandaloso, se Samsung è riuscita a fare una rom per il Nexus S vuol dire che hanno il sistema pronto da tempo, e non rilasciarlo non dico prima (che sarebbe comunque stato possibile), ma addirittura con settimane di ritardo è veramente una presa in giro. Non ne capisco veramente i motivi, neanche a pensare che il Nexus One possa essere un concorrente dal punto di vista commerciale, bah, non mi sono veramente piaciuti

    • Tuttoandroid

      Personalmente ipotizzo che il firmware installato sul Nexus S è realizzato da Google e non da Samsung che invece ha curato più la parte hardware. Probabilmente la scelta di aspettare è stata fatta per incrementare le vendite di questo Nexus S o per chi sa quale altro motivo.

      • Francesco

        il ragionamento potrebbe pure filare, ma io voglio vedere il cretino che si prenderebbe un nexus one (con tutto il rispetto per questo cellulare spettacolare) rispetto ad un Nexus S, io penso solo che google non dovrebbe sottostare a questi patti con le aziende, soprattutto quando al lancio, avvenuto nemmeno un anno fa, ne facevi dell'update immediato il tuo cavallo di battaglia, vuol dire che quando uscirà il terzo nexus noi gli update li vedremo dopo mesi

Top