Il Nexus 8 (HTC T1) verrà rilasciato prima del 9 Ottobre secondo Upleaks

nexus 8 concept

HTC T1 will be released before Oct 9. 

Con queste semplici 9 parole il leaker Upleaks ha riaperto le speranze di tutti gli appassionati Android che desiderano acquistare il nuovo tablet della serie Nexus. Con il nome HTC T1, forse meno conosciuto rispetto ai corrispettivi Flounder e Volantis, è stato indicato negli ultimi mesi l’oramai fantomatico Nexus 8 (in alcuni casi denominato anche Nexus 9), ovvero l’ultima (rumoreggiata) fatica tecnologica partorita da Google e HTC insieme e destinata a sostituire il “vecchio” Nexus 7 2013.

Se le tempistiche svelate da Upleaks dovessero rivelarsi corrette potremmo conoscere il nuovo device durante la prima settimana di Ottobre. Ciò significa che anche la release Android L, presente (quasi certamente) di default sul Nexus 8, potrebbe essere rilasciata pubblicamente lo stesso giorno.

Staremo a vedere come evolverà la situazione nel corso delle prossime settimane.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuseppe

    Io sono tentatissimo dal tab s 8.4 (e ho Gpad 8.3). Vedremo come sarà questo… Perché deve avere un ottimo cuore sotto il cofano per rimediare alla mancanza del multi schermo (che hanno solo Samsung ed LG, ed è molto utile a volte). Il prezzo sarà un po elevato si, ma io sono fiducioso in Google e HTC…

  • SaiMoN

    Aggiornamenti a parte , voglio proprio vedere se riusciranno a fare meglio del galaxy tab s 8.4

    • ha gia vinto in partenza nexus 8 ;-)

      • SaiMoN

        Così senza neanche vederlo??? Prova il Tab s poi ne riparliamo. Se poi avrà i bordi come il Nexus 7 sarà scaffale diretto. E chissenefrega di Android L, quando l’utilizzo del Tablet è completamente diverso dall’uso del telefono.

        • Già provato vai tra, non parlo mai prima di parlare, appena visto lo volevo il tab s, ma dopo averlo provato cambiato idea…
          Tralasciando gli aggiornamenti (che restano importanti) samsung perde in partenza per due motivi
          -CPU Exynos, e chi ne sa di cpu sa che non devo aggiungere altro
          -Touchwiz, un interfaccia bella e che calza a pennello con gli amoled, ma è piena di cag*te e robe inutili che fanno laggare perfino le cpu più prestanti…oltre a occupare memoria (vedi s5 da 16gb che ne ha solo 8 disponibili)

          • SaiMoN

            Si è proprio visto che non parli mai prima di aver provato!
            Su s5 la memoria disponibile è di oltre 10 gb. Appena controllato. La touchwiz non ti piace? Ci sono una marea di launcher, compreso anche qll stock di Google.
            Galaxy tab s non lagga, in più tutto quello che non vuoi si può tranquillamente disinstallare. Quindi per cortesia evita di sparare sciocchezze del genere. La cpu exynos non è poi così male, anche se avrei preferito il classico snapdragon. Ma di lag paurosi che dici di vedere non ce ne sono assolutamente. Lo uso per lavoro e va benissimo. Cosa che con Nexus 7 era impossibile fare, tralasciando l’estetica scelta da Google e Asus (orribile).
            Gli aggiornamenti sono importanti e il tab verrà aggiornato sicuramente ad Android L. Siete tanto fissati sulle versioni dell’aggiornamento, quando non capite che basta che sia fluido e funzioni bene senza impiantarsi. Il Nexus 5, comprato subito l’anno scorso, per via dei lag e dei problemi l’ho dato via neanche due mesi dopo… E aveva l’ultima versione. I Nexus essendo principalmente dedicati agli sviluppatori sono sempre stati con parecchi problemi e una batteria orribile. Passato a g2 ed è stata tutta un’altra cosa.
            Quindi la prossima volta ti invito a provare meglio un prodotto, semmai l’avessi fatto davvero.
            E del menu povero del nexus non ci faccio nulla, i Nexus vanno bene per essere subito moddati con una rom custom. La cyanogen ha molto di più.

          • Non è questione se mi piace l interfaccia o meno, resta che la touchwiz è l’interfaccia più pesante di tutti e rallenta praticamente tutti i device, e anche se disinstalli app, resta pesante per le altre maree di cose. I nexus hanno alcuni punti a loro sfavore, ma sai non puoi mettere l’hw di un top di gamma e poi darlo a 300€
            Se tu dici che n5 lagga, e tab s no, amico mio fatti fare una visita dall’oculista.
            Exynos è una cpu considerata inferiore, non è pessima, ma è pessima la gpu a cui è abbinata, ovvero la mali 400
            Il fatto che hai cambiato più volte n5 mi dispiace per te, avrai beccato dei modelli fallati (come a me era successo con dei top di gamma samsung)
            E ti ripeto, di smartphone e tablet ne ho provati una marea, e anche per bene, io non parlo per sentito dire…

          • SaiMoN

            Intanto dalla oculista ci vai te bimbo, nessuno ha detto che ha cambiato più volte Nexus 5, semplicemente è un telefono che con le sue caratteristiche ho, Nin può essere paragonato ad un top di casa Samsung, lg etc
            Basta solo guardare la differenza abissale fra n5 e g2. O non è forse vero?? Ad ogni modo la tw è stata migliorata. Lag importanti , come dici tu, non ce ne sono. Cmq vorrei capire dove hai letto che l’exynos è inferiore, il tab s non mi da nessun problema e i contenuti multimediali vanno benissimo.

          • Giuseppe

            Be sono 2 dispositivi diversi… Non è che hanno progettato il nexus 8/9 per lavorare come tab s…

          • SaiMoN

            E allora scusami ma quale sarebbe l’utilità del Tablet, per giocare tutto il giorno? O magari per lavorarci con delle features utili, quali per esempio quelle del note col pennino? In effetti il Nexus 7 più come gaming non sapevo cosa farmene xD

          • Giuseppe

            Forse non mi sono spiegato bene: si il tablet ha anche un’utilità volta alla produttività, sicuramente, ma il tab s è stato progettato più specificamente verso questo campo (basti vedere l’ottima suite office di cui è dotato, o l’eccellente multi schermo) ma esistono app (prodotte tal volta direttamente da google) che possono fare di qualunque tablet un buon device per il lavoro. Ma in questo campo niente si avvicina ai tab s, per questo dico che sono devi ce diversi e con scopi diversi. Infatti il tab s ha un ottipo chipset, ma non è paragonabile al tegra k1 da 64 bit e agli eventuali 4 GB di RAM. Hanno tutti e 2 punti di forza diversi per usi diversi. Secondo me l’unico tablet che è un buon connubio tra tutte le potenzialità che può avere un tablet (produttività ma anche gaming o intrattenimento) è ancora il GPad 8.3. Per questo dico che questo futuro nexus potrebbe essere un gran tablet. Comunque questo è il mio punto di vista (di un ragazzo di 13 anni) che non vuole criticare nessuno.

          • SaiMoN

            Il gpad 8.3 cosa avrebbe mai di più? Bah vabbé

          • Giuseppe

            Niente, è in linea con gli altri top di gamma, ma racchiude tutte le caratteristiche. Obbiettivamente il tab s non è adattissimo al gaming, come il n7 alla produttività… Il Gpad (sempre secondo me, ribadisco) è un connubio di tutte le capacità senza avere picchi

          • SaiMoN

            C’è da dire però che fra caratteristiche tecniche (ed estetiche) lo surclassa di brutto. A partire dalla ram, da comodo su un Tablet 1 Gb in più.

          • Giuseppe

            Be quello è vero… 3 GB di RAM servono… Ma come SoC (soprattutto scheda grafica) il tab s è un poco arretrato… Poi per carità io non lo posseggo quindi non ho voce in merito

          • Innanzitutto gpad ha 2gb di ram, e ha una adreno 320 come gpu, che supera millemila volte la tua mali

          • SaiMoN

            La adreno 320 è la stessa che Abbey su Nexus 4 mi pare di ricordare. Adesso su s5 ho la 330. È un’ottima gpu niente da dire. Però su Tab s con 3gb di ram e qst nuova exynos non mi trovo affatto male. Anche se, per scelta personale e non per altri motivi, continuo a preferire la gpu di s5.

          • Chiedo scusa avevo letto male per n5
            Sta di fatto che non devo leggere che l exynos è inferiore, innanzitutto si sa, ma io come detto non parlo prima di provare,e gli exynos non hanno mai avuto performance buone come uno snapdragon
            Migliora la touchwiz quanto vuoi, ma resta piena di roba, e tutti sanno cosa è la touchwiz
            Se il tab s non ti da problemi buon per te, avrai un modello buono o semplicemente non lo sforzi, perchè oltre ad averne provati 3 (e tutti laggano) non sono l’unico che dice che lagga

  • Gabrimalve

    dai dai veloci a presentarlo cosi mi prendo n7 a metà prezzo

    • Magistro Pietro

      il nexus 7 2013 non si trova già più, a giugno lo davano a 130 euro il 16gb.

  • Non so se aspettare n8/9 o prendere n7 2013 a 169 :-( Di n8/9 mi preoccupa il prezzo non vorrei spendere troppo

    • ilcampione

      dove n7 2013 a quel prezzo?

      • Guest

        Play Store…

      • unieuro wifi da 32gb, che dici lo prendo??

        • konami7

          Prendilo assolutamente ;-)

        • Gabrimalve

          in negozio fisico o anche online ? Bè io lo prenderei … schermo full hd , processore snap 600 ( s4 pro potenziato) e android l in arrivo . a quel prezzo è impossibile non prenderlo .

    • BattierVito

      io ho n7 2013, ma ho la versione LTE che mi sembra un po snobbata

    • Gabrimalve

      dove lo trovi a 169?

      • unieuro wifi da 32gb, che dici lo prendo?

    • miconsenta

      Più che altro valuterei se scegliere un 7 pollici o un 8/9 pollici.
      Se preferisci un 7 pollici il Nexus 7 2013 é un’ottima scelta, ma tieni presente che la dimensione dello schermo per alcuni usi é un po’ limitante

Top