Il “Nexus 3” avrà nVIDIA Tegra 3…?

Questo è quanto è possibile ipotizzare a partire dalle parole del CEO di nVIDIA, Jen-Hsun Huang (più noto come Jensen). Sappiamo già che il “Nexus 3” arriverà verso la fine dell’anno, ma non sappiamo nè quale sarà il costruttore scelto da Google (voci dicono LG), nè quale processore monterà il nuovo smartphone di Big G. Alcuni importanti indizi ci giungono, tuttavia, direttamente dal CEO di nVIDIA, che ha così parlato durante la discussione dei risultati economici:

… we’re working very closely with Google on Ice Cream Sandwich, and it’s a very important new generation of operating system based on starting from the Honeycomb base and I’m expecting it to be really terrific. And so we’re working very closely with the Google team, and Tegra will be surely be wonderful for Ice Cream when it comes.

Tradotto: … stiamo lavorando a stretto contatto con Google su Ice Cream Sandwich, ed è una importantissima nuova generazione del sistema operativo basata inizialmente su Honeycomb e mi aspetto che sia realmente mostruosa [nel senso latino dell’espressione, ndr]. Dunque stiamo lavorando a stretto contatto con il team di Google, e Tegra sarà sicuramente magnifico per Ice Cream Sandwich quando arriverà.

Con queste poche parole, sappiamo molte cose: nVIDIA lavora con Google sull’ottimizzazione di Android, e Tegra 3 rivestirà un ruolo chiave nel lancio della nuova generazione di Android. In un altro momento della discussione, Jensen ha voluto aggiungere:

We’re really excited about the work that they’re doing on Ice Cream. And I can’t comment too much more other than that, but we’re working very closely with their teams on the Ice Cream Sandwich. And as all of these products — they will come to the market when they’re great, and I’m certainly expecting them to be great on this year.

Siamo molto eccitati riguardo il lavoro che stanno facendo su Ice Cream. E non posso commentare troppo oltre questo, ma stiamo lavorando molto strettamente con i loro team su Ice Cream Sandwich. E riguardo questi prodotti – arriveranno sul mercato quando saranno grandiosi, e mi aspetto certamente che siano grandiosi più avanti quest’anno. [Grazie a MaxArt per il suggerimento sulla traduzione di “great”]

Cosa significa questo? Che potremo vedere nuovi prodotti basati su nVIDIA Tegra 3 e Ice Cream Sandwich quest’anno. E quale miglior occasione per lanciare due assolute novità – due rivoluzioni nei rispettivi campi dell’hardware e del software – se non il nuovo Nexus?

[Via androidandme.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Il “Nexus 3″ avrà nVIDIA Tegra 3…? – Tutto Android()

  • Alberto

    A me sembra molto più logico che venga usato il tegra2.
    Da possessore dell'LG Dual spero proprio che il prossimo googlephonino sia il nexus dual.
    Per fine anno si spera che riescano ad abbassare sufficientemente i consumi del SOC Nvidia che sul mio LG scalda e consuma veramente tanto (magari per fine anno usano già i 28nm). Proprio per questo non credo fattibile l'uso del tegra3 che ha il doppio dei core A9 e la parte video 3D ben più potente.

    I Nexus sono sempre stati dei cellulari modello per le altre case e google sono sicura non vuole che il modello da seguire sia un cellulare con scarsissima batteria.

    • slater91

      Non possono usare i 28 nm. L'architettura è stata pensata a 40, ed a 40 rimane a meno di uno shrink progettato da ARM, ma la vedo dura. Il prossimo balzo ci sarà con l'architettura Cortex-A15, ma si parla come minimo dell'anno prossimo.

  • ermans

    Bisognerà montare anche un impianto di raffreddamento….

    • slater91

      No, perchè la potenza dissipata è dell'ordine dei 3-4 W. Esattamente come per gli attuali Tegra 2.

  • dioniso

    No semplicemente perchè non avrebbe senso passare da single core direttamente a un quadcore

  • Mirko

    Ragazzi, io sinceramente dopo aver avuto un Htc Desire (che ho dato a mia sorella) e l'attuale SGS… beh, nel provare per qualche minuto il Nexus S mi sembrava di avere una mattone nelle mani (sia per pesantezza che per peso)…
    Quindi spero che il prossimo Nexus sia… piu' light! ;)

    • Roberto

      Ehm…pesantezza e peso sono la stessa cosa…:O

  • Alessander

    Io ho appena comprato il gs2, però se a fine anno esce un nuovo nexus con tegra3, lo vendo e compro il nexus! Sono un malato di telefoni lo so :D

  • Ragazzi io conosco bene NVIDIA… sono sicuro al 100% che NVIDIA tegra 3 arriverà quest'anno… ne sono abbastanza sicuro.. secondo me ad fine agosto inizio settembre… se non prima.

    • Alessander

      quando arriva arriva, sicuro il nexus nuovo non esce prima di natale…

  • MaxArt

    "Great" non si riferisce alle dimensioni, come sembra far intendere la traduzione (per quello si usa "big"). Io tradurrei con qualcosa come "grandiosi", "ottimi", "eccellenti".

    • slater91

      Non mi veniva "grandioso", ho chiesto apposta. Grazie del suggerimento. Mi veniva "grande" come si usa(va?) fra gli adolescenti: "Guarda, il nuovo Nexus!" "Wow, grande!"

      • mick

        Io avrei tradotto con "pronti" :-P

  • Alessandro

    se monterà un tegra 3…e considerando un OS pulito ed ottimizzato….paauuurraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa , se dovesse essere così…son già sul balcone a lanciare il mio galaxy ace

Top