Cube Escape: Theatre è l’ottavo episodio dell’omonima serie di avventure di Rusty Lake.

Il gioco è ambientato in un teatro e il gameplay è focalizzato sulla soluzione di enigmi interagendo con lo scenario e con gli oggetti in esso presenti.

Toccando le frecce alle estremità dello schermo potremo muoverci da una stanza all’altra del cubo e toccando gli oggetti sarà possibile interagire con essi per ottenere preziosi indizi.

Gli oggetti rinvenuti potranno essere successivamente utilizzati selezionandoli dall’inventario e toccando gli elementi con i quali intendiamo farli interagire.

La grafica del gioco è realizzata in stile cartoon, mentre la trama e la colonna sonora conferiscono al titolo un’atmosfera alquanto misteriosa e inquietante.

Cube Escape: Theatre è disponibile per Android in italiano (escluso il parlato) e gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportato da occasionali annunci pubblicitari ed è scaricabile dal Play Store seguendo il link sottostante al trailer del gioco. Se vi interessa questo genere di titoli potete considerare anche Facility 47 e The Room Three.